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di ANNALAURA FUMO FRAGRANZA, e non solo.

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Non è sufficiente soddisfare l'olfatto con essenze inebrianti. Design e comunicazione risultano le armi vincenti perché si affermi sul mercato. Prima come novità, poi come must. Conoscono la legge i marchi più prestigiosi della moda, da sempre nel business e in continua evoluzione. Speziato, delicato, acre, fruttato: qualunque sia la formula magica, il profumo va inserito in un flacone dal design ricercato. Una sorta di carta di identità che indica la provenienza del prodotto. Si presenta «importante» quello di Very Valentino, l'ultima seduzione del raffinato stilista italiano. Piatta e argentata è la boccetta dello storico Comme des Garcons. Il profumo è stato oggetto della mostra itinerante «40 views of an icon» (ospitata nel mese di novembre a Milano) in cui quaranta artisti di diversa nazionalità hanno creato opere d'arte (attualmente ancora in giro per il mondo) ispirandosi al flacone griffato Comme des Garcons. Lunga, snella e affusolata è la boccetta contenente Very Irresistible di Givenchy. Seducente il colore (un rosa sfumato), seducente il volto della bellissima Liv Tyler, che la casa di moda ha da qualche tempo unito in matrimonio con la nuova fragranza femminile. La modella ed attrice, figlia di Steven Tyler leader degli Aerosmith, è stata scelta dalla maison francese anche come icona per la campagna prêt-a-porter. Dolce & Gabbana hanno puntato sul made in Italy per sponsorizzare Sicily. È Monica Bellucci la protagonista dello spot televisivo musicato da Ennio Morricone, in cui una avvenente vedova seduce un giovane con il suo profumo. Glamourous di Ralph Lauren ha scelto il volto di Penelope Cruz. Indimenticabile il filmato in cui l'attrice balla sotto la pioggia con Ignacio Figueras, giocatore di polo, sulle note di I've got you under my skyn. Decisamente provocatorio, e in perfetta sintonia con lo stile del fashion designer, il profumo di Roberto Cavalli. La pubblicità, che vede una donna avvolta in un serpente (palese il richiamo alla forma avvolgente del flacone) ha ottenuto, presso l'Accademia dei Profumi, il premio per la Migliore Comunicazione e Miglior Packaging Femminile. Coloratissimi i contenitori dei profumi for men and woman di Iceberg (Light Fluid è blu per lui, rosso per lei) e di Emporio Armani (Nigh è nero for him, rosso for her). In edizione limitata l'intramontabile profumo unisex CK-One di Calvin Klein. Ad impreziosire il contenitore i disegni di artisti metropolitani di fama internazionale.

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