Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Lazio., Immobile a tutti i costi

Controlli medici ok, Ciro ci prova per domenica contro lo Spezia. Lazzari recupera

Luigi Salomone
Luigi Salomone

Giornalista per passione, Lazio, pollo arrosto con tante patate al forno, tradizione Roma Nord Ponte Milvio, Gesù e Maria al Fleming

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Sul filo, come sempre. Immobile ci prova, vuole giocare contro lo Spezia ma anche ieri dopo una seduta di terapie in mattinata, non si è allenato nel pomeriggio tra impegni istituzionali e la voglia di non rischiare. Alle 19 la risonanza alla «Paideia International Hospital» che ha confermato i suoi progressi. L’edema si è riassorbito, oggi proverà a forzare per vedere la risposta della gamba, le speranze aumentano. Prima dei controlli medici Ciro aveva spiegato la situazione e soprattutto chiuso la polemica per non aver partecipato alla trasferta ungherese dell’Italia: «Sto bene ma è un po' pericoloso, i dottori sono così. È una situazione al limite, come quando ho lasciato la Nazionale e si è creato un caso inutile. Purtroppo è uscita la notizia della mia foto in partenza, ma stavo solo aspettando Mancini che era andato a Roma a votare e stava tornando in aereo. Volevo partire nonostante non potessi giocare ma, alla fine, anche il ct è stato d’accordo sul farmi tornare a casa per svolgere le visite. Era inutile fare il viaggio e quindi erano tutti contenti, un po' meno io che avrei voluto giocare. Non è stato un infortunio grave ma sarebbe stato rischioso giocare e tutti eravamo sulla stessa lunghezza d'onda: solo allora sono tornato a Roma per fare le terapie». Caso chiuso, ora rimane l’incertezza e soprattutto la decisione, non facile, di Sarri col giocatore se sia conveniente forzare la mano e far giocare Ciro tra due giorni oppure portarlo in panchina e lasciare rifiatare per qualche altro giorno il muscolo incriminato. In giornata saranno fatte le valutazioni definitive, Cancellieri rimane favorito su Pedro e Anderson per sostituire il capitano. Ieri provati in mezzo l’ex veronese e lo spagnolo quasi il tecnico toscano, nel caso di forfait di Immobile, preferisca non spostare Felipe evitando così di cambiarne due su tre del tridente offensivo.
Oltre a Ciro sono tante le scelte che deve fare Sarri con la buona notizia del rientro in gruppo di Lazzari. Il terzino ha risolto lo stiramento muscolare che si era procurato l’11 settembre contro il Verona e sarà a disposizione. Con due allenamenti prima della partita di domenica, l’ex Spal potrebbe addirittura giocare dall’inizio seppure con qualche cautela. Da verificare le condizioni di Vecino l’ultimo a tornare nella Capitale degli otto nazionali. Sicuramente out Casale, tutto il resto dipende dalle ultime 48 ore di lavoro alla vigilia della sfida contro Gotti, ex collaboratore di Sarri al tempo del Chelsea.
Intanto sono oltre 9.000 i biglietti venduti che fanno salire il totale a oltre 35.000 spettatori: restano due giorni quota 40.000 può essere superata. E i tifosi vogliono Ciro al centro dell’attacco per l’assalto contro lo Spezia: il capitano ci prova, eccome.
 

Dai blog