Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Lazio, otto rinforzi per Sarri

Presi anche Provedel e Vecino: la rivoluzione imposta dal tecnico è realtà

Luigi Salomone
Luigi Salomone

Giornalista per passione, Lazio, pollo arrosto con tante patate al forno, tradizione Roma Nord Ponte Milvio, Gesù e Maria al Fleming

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

E sono otto, entro il 31 luglio, rivoluzione quasi completata. In due sessioni estive di mercato tanti volti nuovi per Sarri che sta forgiando la «sua» Lazio rispetto a quella ereditata un anno fa da Simone Inzaghi. Ieri la chiusura per il portiere Provedel, voluto dal tecnico toscano: alla fine Lotito ha dovuto pagare circa 3 milioni per il cartellino, oltre le commissioni previste al suo agente Rava mentre al giocatore è stato garantito un quinquennale da 1.2 milioni a stagione. 
Le visite mediche di rito in Paideia probabilmente domani ma solo perché lo Spezia sta chiudendo Dragowski e non libera il suo portiere.. Il procuratore di Provedel è stato nel tardo pomeriggio al centro sportivo di Formello e, alla fine, si è trovata l’intesa di una trattativa che andava avanti da troppe settimane. La coppia di portieri, quindi, sarà formata da Maximiano e Provedel che si giocheranno inizialmente il posto da titolare con il numero italiano che parte favorito per la migliore conoscenza della serie A. 
Come terzo dovrebbe rimanere Furlanetto mentre Adamonis potrebbe andare in prestito in serie B. Oggi, invece, è il giorno di Vecino che arriva da svincolato con un ingaggio da 1.5 più bonus l’anno fino al 2025. L’uruguaiano darà centimetri e sostanza a un reparto che, con la perdita di Leiva per Marcos Antonio, aveva perso un po’ di forza fisica. Entrerà nelle rotazioni da mezzala con la possibilità di giocare su entrambi i lati del campo, meno come centrale anche se in passato è stato impiegato anche in quella posizione. A questo punto resta il «buco» del terzino di piede sinistro ma si interverrà solo se si troverà una sistemazione a Hysaj (non è facile). 
Difficile arrivare a Emerson Palmieri, più probabile il giovane Valeri della Cremonese, tra l’altro romano e tifosissimo laziale. L’operazioni in entrata sono quindi praticamente chiuse: dopo Romagnoli, Casale, Gila, Maximiano, Marcos Antonio e Cancellieri, ecco Provedel e Vecino con la metà dei nuovi acquisti che sono italiani, una novità clamorosa rispetto al passato in cui molti giocatori arrivavano dall’estero. Tutto questo a meno che non ci siano novità per Luis Alberto e Milinkovic. Ilic resta in lista d’attesa ma, a questo punto, i tifosi sperano che non succeda più nulla sul fronte cessioni in questo inatteso mercato estivo costato oltre 50 milioni a Lotito. Su Luis e Sergej, tutto tace ma il Siviglia per il primo, Juve, United e Psg per il serbo possono tornare in qualsiasi momento fino al 31 agosto.
Intanto è stata superata di poco quota 20.000 abbonamenti anche se negli ultimi giorni si procede a rilento. Restano sette giorni di tempo, si potrà sottoscrivere la tessera fino all’8 agosto, poi scatterà la vendita libera per la sfida del giorno prima di Ferragosto contro il Bologna all’Olimpico.
 

Dai blog