Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Lotito: costruita la Lazio di Sarri

Preso anche vecino: sono sette i nuovi acquisti. In arrivo il portiere Provedel

Luigi Salomone
Luigi Salomone

Giornalista per passione, Lazio, pollo arrosto con tante patate al forno, tradizione Roma Nord Ponte Milvio, Gesù e Maria al Fleming

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

<Abbiamo allestito una squadra sulle indicazioni di Sarri. Non facciamo previsioni, ma la Lazio è una delle squadre che ha speso di più sul mercato. Lo scorso anno comprammo 6 giocatori, ora siamo arrivati a 14, così il presidente Lotito, uscendo dal consiglio federale, rilancia le ambizioni un gruppo costruito sulle indicazioni del tecnico. E la rifondazione continua: ieri è arrivato il settimo acquisto, Matias Vecino che, dopo otto anni, ritrova Sarri che lo aveva lanciato da giovane nell’Empoli. Compirà 31 anni tra un mese, ha firmato un triennale da 1.5 milioni più bonus con la possibilità di allungare l’accordo per una quarta stagione. Rinforzo importante per un centrocampo privo di muscoli: può giocare mezzala ma anche da centrale, se l’inserimento del brasiliano Marcos Antonio in quella posizione subisse un rallentamento fisiologico. Sarri sorride, visite mediche dell’uruguaiano nel weekend poi l’abbraccio col resto della squadra di ritorno dalla Germania. Anche il portiere Provedel freme, sarà l’ottavo acquisto, aspettando poi un terzino sinistro con Emerson Palmieri che scala posizioni se il Chelsea desse l’ok per il prestito con diritto di riscatto (Valeri l’alternativa, Marcelo la tentazione). In uscita ufficiale Jony allo Sporting Gijon mentre Akpa-Akpro e Durmisi aspettano acquirenti. Il Siviglia potrebbe presto fare un’offerta per Luis Alberto, a quel punto la Lazio tornerebbe su Ilic. Prossimi gionri decisivi.
Tornando a Lotito, ieri ha voluto fare chiarezza su Acerbi: «Non c’è un caso, è un ragazzo perbene, serio e affidabile. Sono solo scelte tecniche. Non penso sia in contrasto con la tifoseria, così si creano situazioni di incompatibilità che non esistono». <WC>Non poteva mancare una frecciata alla Roma: «Dybala? Non ho visto la presentazione e non mi ha fatto nessun effetto, non vendo sogni ma solide realtà. Non faccio cose di estetica, io non sono un tifoso-presidente ma un presidente-tifoso e devo creare le condizioni affinché la società abbia un futuro sempre più roseo».
Intanto sono 19.500 gli abbonamenti venduti, il club è a un passo da 20.000. C’è tempo fino all’8 agosto per aumentare il numero delle tessere ma con la curva Nord esaurita non sarà facile raggiungere quota 25.000.
 

Dai blog