Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Lazio: Felipe da urlo, Ciro imprendibile, Pedro incanta

Il tridente biancoceleste decisivo per la vittoria nel derby contro la Roma

Luigi Salomone
Luigi Salomone

Giornalista per passione, Lazio, pollo arrosto con tante patate al forno, tradizione Roma Nord Ponte Milvio, Gesù e Maria al Fleming

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Pagelle derby

Felipe Anderson 8

Vinã se lo sognerà per mesi., così come gli altri difensori giallorossi Assist al bacio per Milinkovic, gol e giocate di classe da talento puro. Il migliore 

Reina 7.5

Fortunato sul palo di Zaniolo non può fare nulla sul gol di Ibanez. Sale in cattedra con tre parate importanti, soprattutto su un diagonale di destro del fantasista romanista. Sul rigore intuisce il lato ma Veretout è uno specialista. Saracinesca.
 

Marusic 6.5 El Shaarawy è un cliente complicato ma lui lo anestetizza bene. Soffre di più Shomurodov nel finale. Bravo a non perdere mai la posizione. Applicato.

Luiz Felipe6.5 Non sbaglia nulla, gioca pulito senza eccedere in preziosismi e anche nel rilanciare il gioco cerca sempre la giocata semplice. Concentrato.

Acerbi 6.5
Abraham è un avversario difficile, ha tutto, tecnica e fisicità. Lui gioca un grande derby mettendoci il cuore quando viene preso d’infilata dagli attaccanti giallorossi. Colonna.

Hysaj 6
Soffre la fisicità di Zaniolo quando viene abbandonato da Luis Alberto e Pedro e lasciato uno contro uno. Barcolla ma non molla, resiste e alla fine può festeggiare anche lui. Sufficiente.
 

Milinkovic 7.5
Il colpo di testa iniziale è da fenomeno. Poi si mette al servizio della squadra che soffre sul pressing della Roma. Cala nel secondo tempo senza mai arrendersi alla fatica. Gigante.

Leiva 6
Rimedia un cartellino giallo che lo condiziona per tutta la partita. Mourinho chiede il rosso per un fallo normale, Sarri capisce che non è aria e lo toglie dal campo. Diligente..

Luis Alberto 7
È diventata la sua partita. Per i primi venti minuti dirige l’orchestra, si rivede l’intesa con Immobile. Quando la Lazio riparte è sempre pronto a innescare Ciro. Si arrabbia per la sostituzione al tramonto della partita. Mago.
 

Immobile 8
Stavolta non segna ma la sua partita è straordinaria. Manda in porta Pedro e Felipe, due assist che pesano in modo decisivo sulla sfida. Capitano.

Pedro 7.5
Il gol dell’ex per eguagliare il record di Selmosson e Kolarov, in rete nel derby con entrambe le squadre. Prestazione con i fiocchi, da applausi un recupero sotto la Sud con colpo di tacco e ripartenza di qualità. Idolo della Nord.

Cataldi[ 6.5
Entra per Leiva e fa il suo. Ammonito per un rissa con Veretout. Carico
 

Akpa Akpro 5.5
Causa un rigore molto dubbio per il resto cerca di aiutare la squadra negli assalti finali della Roma. Poco lucido. 
 

Sarri 7
Ritrova la Lazio nel momento più difficile. Non siamo al sarrismo puro ma la squadra sta con lui e ora può solo migliorare. Batte Mourinho e alla fine corre sotto la Nord con Olympia. Stratega.

Dai blog