Furto da Dior, colpo gobbo a Firenze: "banda del buco" porta via prodotti per 200mila euro
Colpo gobbo a Firenze con una "banda del buco" protagonista di un clamoroso furto in pieno centro storico. I fatti nella notte tra sabato 30 e domenica 31 agosto. I ladri hanno preso di mira a boutique in pieno centro di Dior in via de' Sassetti.
Secondo le prime ie sommarie informazioni, la banda si è introdotta nel negozio del prestigioso marchio francese del lusso e avrebbe portato via - la stima è preliminare - prodotti per circa 200mila euro. In corso le indagini della polizia per fare luce su quanto accaduto.
I ladri sarebbero entrati nel negozio passando per locale adiacente. Una volta dentro, si sarebbe attivato l'allarme e con esso anche i "nebbiogeni", quei dispositivi di sicurezza che rilasciano fumi per impedire agli intrusi di vedere. Tuttavia i ladri sono riusciti a portare via una ingente quantità di prodotti.
Dieci anni fa un furto analogo era avvenuto in una boutique Christian Dior in via Tornabuoni a Firenze. I ladri, entrati forzando una porta, avevano portato via 15 borse e orologi di vari modelli, per un valore complessivo di 100 mila euro.
Dai blog
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram
A Sanremo Conti scommette sui giovani: chi c'è nel cast
Lazio, due squilli nel deserto