Meteo, Sottocorona: "Tornano temporali e maltempo esteso". Le previsioni
Ecco le previsioni meteo di martedì 22 luglio e dei prossimi giorni di Paolo Sottocorona, su La7. L'esperto durante Omnibus spiega che "sul confine di nord-est è attesa forse qualche precipitazione", sulle zone alpine e sul Friuli Venezia Giulia, "però la giornata si presenta oggi piuttosto tranquilla". Qualche nuvola in pianura, e deboli piogge sull'alta Toscana. Mercoledì 23 luglio al nord-ovest soprattutto "ricompaiono i temporali, non soltanto nel pomeriggio, perché questi sono effetti del passaggio più a nord e perturbazioni che passano a qualunque ora, non è che rispettano le ore del giorno", spiega Sottocorona. Al nord ovest previsti anche temporali con ingentissime quantità di pioggia.
"Aria più fresca". MeteoGiuliacci: quando arriva il calo termico
Giovedì 24 luglio il maltempo "si estende su tutto il nord, ed è maltempo forte con precipitazioni abbondanti". Sul resto del Parse "l'estate continua imperturbata", afferma l'esperto.
Sulle temperature i valori minimi di ieri sono stati "piuttosto alti al sud, ma non altissimi". Nelle prossime ore sono previste diminuzioni delle temperature al nord e al sud, e qualche aumento in Sardegna.
Dai blog
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram
A Sanremo Conti scommette sui giovani: chi c'è nel cast
Lazio, due squilli nel deserto