Ci mancava il "Codice Islam". A Torino i centri per le denunce di islamofobia
Una sorta di "codice Islam" come il Codice rosso per la violenza sulle donne. Arriva a Torino, prima città in Italia ad avere strutture ad hoc per segnalare e denunciare casi di islamofobia e abusi contro i musulmani. Centro che nasceranno con la collaborazione del Nodo metropolitano contro le discriminazioni e varie associazioni delle comunità arabe e dei paesi a maggioranza musulmana.
L'attacco frontale di Viganò a Bergoglio sul Ramadan: "Rivoltante ipocrisia"
Il progetto fa parte di un patto sottoscritto in occasione del convegno "Islamofobia: verso la soluzione della raccolta dei dati”, riporta Repubblica, promosso dal Comune di Torino in occasione della Giornata internazionale per la lotta all'islamofobia. Il presidente della Commissione consiliare per il contrasto dei fenomeni di intolleranza e razzismo, Abdullahi Ahmed Abdullahi è raggiante: "Saremo la prima città italiana ad avere i luoghi di raccolta di segnalazioni, che finora non esistevano per l'islamofobia".
A Monfalcone nasce il partito islamista per un sindaco musulmano
La consigliera metropolitana delegata alle Politiche sociali e parità di genere, Rossana Schillaci, afferma: "Vogliamo lavorare per abbattere gli stereotipi". E domani Moschee Aperte a Torino.
Dai blog
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram
A Sanremo Conti scommette sui giovani: chi c'è nel cast
Lazio, due squilli nel deserto