Meteo, nel weekend attesa la pioggia. Poi "assaggio di primavera": le previsioni
Sull’Italia è in arrivo un weekend perturbato con pioggia e neve che dalla settimana prossima lascerà spazio a un assaggio di primavera. L’attuale situazione sinottica mostra una nuova perturbazione atlantica pronta a colpire l’Europa centro-occidentale, che porterà infiltrazioni umide sul Mediterraneo e sull’Italia con un peggioramento del meteo nei prossimi giorni.
Nubi nere sul weekend. Sottocorona: "A dir poco incerto", che succede
Già oggi si osserva un aumento della nuvolosità al Centro-Nord, con possibili piovaschi su Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Umbria e Marche. Nel primo weekend di marzo, poi, una saccatura in discesa dall’Europa occidentale causerà un peggioramento del tempo, con piogge e acquazzoni diffusi dapprima al Centro-Nord e poi anche al Sud.
"Un po' ne risentiremo". Sottocorona: pioggia? Ecco cosa ci aspetta
Le temperature subiranno un lieve calo, con nevicate a partire dai 700-900 metri sulle Alpi a quote medie sugli Appennini centro-meridionali. Gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano confermano un’espansione dell’alta pressione tra Europa e Mediterraneo per la prossima settimana, con condizioni meteo più asciutte ed un progressivo rialzo delle temperature. Resta l’incognita di un cambio di scenario nel seguito.
Dai blog
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram
A Sanremo Conti scommette sui giovani: chi c'è nel cast
Lazio, due squilli nel deserto