
Meteo, la verità sul "freddo vero". Le previsioni di Sottocorona

Una situazione in evoluzione quella del meteo di mercoledì 29 gennaio. A presentare le sue previsioni a Omnibus, su La7, è Paolo Sottocorona che mostra la perturbazione che domina parte dell'Atlantico i cui effetti si sentono anche da noi. In particolare. "L'aria fredda scende verso sud e aria più calda risale sul Mediterraneo, verso nord - spiega il meteorologo - questo ci ha dato nei giorni scorsi temperature notevolmente al di sopra della media".

Paura e danni, il maltempo sferza mezza Italia. Frana choc a Genova
Per quanto riguarda le previsioni del tempo per la giornata di oggi, forti precipitazioni sono attese in Sicilia, Calabria e in parte della Puglia, meno in Basilicata. Al centro e al nord il "maltempo forte si è esaurito". Giovedì 30 gennaio migliora al sud mentre l'instabilità si sposta verso Adriatico e Ionio. Precipitazioni tornano al nord. ma già dalla giornata di venerdì 31 gennaio "questa perturbazione perde consistenza". Sulla Liguria di Ponente e sul basso sul basso Piemonte sono attese precipitazioni appena moderate.
E le temperature? La tendenza nelle prossime 24 ore "è in aumento sulle pianure del nord e in diminuzione al centro e al sud". Ma non parliamo di "freddo vero", che ancora non arriva, ma "di temperature un po' più basse rispetto a oggi", spiega Sottocorona.
Dai blog

Carlo Conti vince ancora. Scoppia la Sanremomania


La magia dei Pink Floyd torna a suonare nell'anfiteatro di Pompei


Da Jackson ai Beach Boys: quando le canzoni finiscono in tribunale
