Meteo, Sottocorona: quando si blocca il "flusso freddo". Le previsioni
Sono attese "precipitazioni fredde" sul medio versante adriatico a causa dell'aria che "arriva dall'Est". Lo ha anticipato Paolo Sottocorona, che, puntuale come sempre, ha diffuso le ultime previsioni meteo. Al Sud, in particolar modo nella Sicilia settentrionale, in Calabria e parte della Puglia, restano dei "fenomeni localmente intensi". Nelle zone, quelle dell'Appennino, bisogna aspettarsi freddo e neve. "Schiarite" prevalenti al Nord e sul medio Tirreno.
Atteso il crollo termico. Dove faranno irruzione le "masse d'aria fredda"
Domani il maltempo "si attenuerà sull'Adriatico, ma toccherà parte del Sud, la Sicilia". Sottocorona ha subito precisato, però, che i fenomeni diventeranno "isolatissimi". Lunedì, del maltempo, non rimarrà "nulla". Eccezione fatta per il Sud, dove si registreranno "più nuvole e qualche precipitazione". Situazione, quella meteorologica, che sarà "decisamente più tranquilla".
Giuliacci “gela” tutti per l'Immacolata: maltempo, neve e virata invernale
Non solo. La prima giornata della prossima settimana si contraddistinguerà anche per lo stop del "flusso freddo da Nord-Est". Per quanto riguarda le temperature minime, come dimostrato dal "verde chiaro" della carta mostrata in studio, sono "scese in maniera sensibile al Centro e al Sud". Già domani, tuttavia, "qualche leggero aumento" al Sud c'è. Crollo, invece, in Emilia Romagna e sulle Isole Maggiori.