Meteo, "rovesci ovunque": Giuliacci vede nero. Le date da segnare in rosso
"Sarà tempo in prevalenza fresco, addirittura freddo": è questa la premessa del Colonnello Mario Giuliacci, che in uno degli ultimi video pubblicati sul canale YouTube di MeteoGiuliacci aggiorna tutti sulle previsioni meteo dei prossimi giorni. In particolar modo, a essere colpite saranno "le regioni settentrionali del medio Adriatico". "Ci saranno piogge ovunque e addirittura ritornerà la neve sui rilievi alpini e su Abruzzo e Molise, anche se con pochi centimetri", ha anticipato l'esperto.
“Effetti devastanti”. C'è la fine di El Niño: come verrà sconvolto il clima globale
Giuliacci è passato poi a individuare due fasi. La prima, che è iniziata giovedì 18 e che durerà fino a domani, prevede "rovesci ovunque". "Poche piogge sulla regione di Nord-Ovest e piogge superiori a 30 millimetri sulle regioni di Nord-Est, sulle Marche, sull'Abruzzo e sul Molise e sulle regioni meridionali", ha puntualizzato. "Temperature in lieve rialzo" tra ieri e oggi, poi "di nuovo in calo domenica, con sensazione di freddo soprattutto al Nord-Italia. Deboli nevicate i questa fase su Abruzzo, Molise e regioni alpine oltre i 1000, 1200 metri".
"Moltissima pioggia": Sottocorona anticipa l'addio al caldo. Ecco dove
Una seconda fase, quella che andrò da lunedì 22 e lunedì 29, sarà caratterizzata da "tempo piovoso" su tutta l'Italia. "Piogge soprattutto su Marche, Abruzzo, Molise ed Emilia-Romagna. Deboli nevicate sulle regioni alpine e su Abruzzo e Molise. Temperature in ulteriore calo fino a toccare i valori minimi giovedì 25. In questa fase queste temperature scenderanno di più di dieci gradi rispetto ai valori che avevamo una settimana fa", ha aggiunto il meteorologo.
Dai blog
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram
A Sanremo Conti scommette sui giovani: chi c'è nel cast
Lazio, due squilli nel deserto