Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Rai, bomba Celentano: "Dialogo in corso". Meloni-Schlein "da Vespa"

  • a
  • a
  • a

Che Rai sarà con il Piano industriale 2024-26, approvato ieri in Cda? Ne parlano l’amministratore delegato Roberto Sergio e il direttore generale Giampaolo Rossi al Corriere della sera che affrontano anche il tema degli ascolti tv. Mediaset ha superato la Rai? "Paragoniamo le reti in modo omogeneo: sulle generaliste, che drenano l’80% di share, siamo sempre primi - dice l’ad -. Soffriamo sulle specializzate che però fanno servizio pubblico, mica film".

 

È destinato a cambiare, anzi c'è già stato uno scatto rispetto al passato, il rapporto tra servizio pubblico, i talenti e il loro agenti. "L’uscita di Fabio Fazio dalla Rai e la rottura di Amadeus con la sua agenzia segna una nuova stagione Rai con gli agenti?", viene chiesto all'ad che risponde: "Con i talent noi parliamo già direttamente, senza farci condizionare". Il primo talent corteggiato?  Adriano Celentano con cui c'è un "dialogo" in corso per i 70 anni Rai". svela Sergio. Su Fazio, spiega Sergio, "se ci avesse aspettato lo avremmo confermato, magari rivedendo la parte economica".

 

C'è poi la questione del confronto tv tra la premier Giorgia Meloni e la leader del maggiore partito di opposizione, Elly Schlein. Chi ospiterà il duello? Per i dirigenti non ci sono dubbi: Bruno Vespa su Rai1 e "chi sennò?". C'è poi il capitolo del Festival di Sanremo. Ci sarà anche Rosa Chemical nei concerti esterni, ma "certe scene non si ripeteranno". E sulla sanzione inflitta dal garante alla Rai per la promozione di Instagram da paret di CHiara Ferragni e Amadeus viene rivelato che la multa è stata pagata e impugnata. 

Dai blog