Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Maltempo Emilia-Romagna, è un disastro: due morti e un disperso

  • a
  • a
  • a

Le ondate di piena dovute al maltempo metto in ginocchio l'Emilia Romagna. Due persone sono morte e un'altra risulterebbe dispersa. La prima vittima accertata è un anziano morto questa mattina dopo essere stato travolto dalle acque del fiume Senio esondato a Castel Bolognese, in provincia di Ravenna. L'uomo, di circa 80 anni, era in bici quando è stato investito dall'acqua. Un'abitazione è crollata a Fontanelice (Bologna) per una frana. Una persona è morta e un'altra è dispersa.

 

Situazione durissima nel Ravennate ma anche in altre zone del Bolognese per l'esondazione di numerosi corsi d'acqua. Centinaia di persone sono state evacuate. Sono in corso ulteriori evacuazioni a Faenza per l’esondazione del Lamone, chiuse molte scuole in tutta la regione. La circolazione dei treni è ancora sospesa tra Faenza e Forlì, Russi e Lugo, Russi e Granarolo, Lavezzola e Mezzano. 

 

 ''Quello che si sta verificando nel bolognese è un evento di portata rilevante, con pioggia che cade ininterrottamente da 24 ore; si prevede, inoltre, una persistenza di precipitazioni sul settore centro-orientale della regione, che potranno creare ulteriori incrementi dei livelli idrometrici da monte sui bacini già interessati dalle piene", ha comunicato ieri la Regione Emilia Romagna.

 

Dai blog