Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

"Ferma pure il 5G", cosa beccano le telecamere nascoste di Striscia la notizia. Allarme furti con il jammer

  • a
  • a
  • a

I jammer, i potenti disturbatori di segnale che permettono di creare una bolla magnetica che disattiva allarmi e telefonini intorno all'obbiettivo, sono sempre di più utilizzati da criminali per effettuare colpi negli appartamenti, negozi, bancomat e quant'altro. La loro vendita in Italia come in altri Paesi per questo motivo è vietata, e solo enti governativi o militari possono acquistare questo tipo di attrezzature. Ma allora come fanno i malintenzionati ad accaparrarsi i jammer in grado di facilitare e non poco le loro sortite criminali? A rispondere a questa domanda è Striscia la notizia che è riuscita a scovare un negozio, a Bari, dove vendono i potenti disturbatori senza problemi e soprattutto "non fanno troppo domande sull'uso che se ne andrà a fare" dice Moreno Morello.

 

Striscia ha introdotto delle telecamere nascoste in questo negozio e quel che ne esce è impressionante, l'addetto arriva a illustrare i dispositivi più potenti "in grado di fermare anche il 5G" dice a un certo punto al finto, potenziale acquirente. Scelto il modello il jammer viene messo sul bancone con tanto di antenne e il venditore dice il prezzo: 3.500 euro (a questo link il video di Striscia).

 

A quel punto interviene Morello che intercetta il venditore e gli chiede conto della transazione. "Ma si sono presentati come un'azienda" si giustifica un addetto che si arrampica sugli specchi: "Verifichiamo se ci sono le credenziali, ma io sono solo un tecnico..."

Dai blog