Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Virgil Abloh stroncato a 41 anni da un raro tumore al cuore. Il dramma dello stilista di Luis Vuitton

  • a
  • a
  • a

È morto all’età di 41 anni lo stilista americano Virgil Abloh stroncato da un cancro che combatteva da diversi anni. Era il direttore artistico a Louis Vuitton, gruppo Lvmh, e fondatore del marchio Off White basato a Milano. Lo rende noto Lvmh in un tweet. "Siamo sotto shock per questa terribile notizia. Virgil non era soltanto un designer geniale, un visionario. Era una bell’anima e un uomo di grande saggezza", sottolinea Bernard Arnault, il patron di Lvmh. "Tutta la famiglia di Lvmh si associa a me per dire la sua profonda tristezza. Pensiamo a quelli che amava, che hanno perso oggi un marito, un padre, un fratello, un amico", aggiunge Arnault.

Nell'account Instagram dello stilista è apparso un lungo messaggio. "Siamo devastati nell'annunciare la scomparsa del nostro amato Virgil Abloh, un padre, marito, figlio, fratello e amico ferocemente devoto. Lascia la sua amorevole moglie Shannon Abloh, i suoi figli Lowe Abloh e Gray Abloh, sua sorella Edwina Abloh, i suoi genitori Nee ed Eunice Abloh e numerosi cari amici e colleghi".

"Per oltre due anni, Virgil ha combattuto valorosamente una forma di cancro rara e aggressiva, l'angiosarcoma cardiaco. Ha scelto di sopportare la sua battaglia in privato sin dalla sua diagnosi nel 2019, sottoponendosi a numerosi trattamenti impegnativi, il tutto mentre guidava diverse istituzioni significative che abbracciano moda, arte e cultura" si legge nel post.

"In tutto questo, la sua etica del lavoro, la curiosità infinita e l'ottimismo non hanno mai vacillato. Virgilio è stato guidato dalla sua dedizione al suo mestiere e alla sua missione di aprire le porte agli altri e creare percorsi per una maggiore uguaglianza nell'arte e nel design. Diceva spesso: 'Tutto quello che faccio è per la versione diciassettenne di me stesso', credendo profondamente nel potere dell'arte di ispirare le generazioni future". 

Dai blog