
Comuni: dal 28 al 30/9 Festival delle città, Ricci,'ruolo città determinante in Pnrr'

Roma, 23 set. (Adnkronos) - "Dal 28 al 30 settembre il complesso del Pio Sodalizio dei Piceni a Roma aprirà le porte al Festival delle Città, il luogo in cui i Sindaci si confrontano con le istituzioni e la politica sul futuro dell'Italia, organizzato da Ali Autonomie Locali Italiane". Così il presidente nazionale Ali e sindaco di Pesaro Matteo Ricci, che aprirà la kermesse martedì 28 settembre alle ore 17.
"'L'Italia veloce' -prosegue- è il titolo che abbiamo scelto per questa terza edizione perché il tema della velocità è la grande vera sfida dell'Italia nei prossimi mesi, per sconfiggere il virus e realizzare riforme e progetti previsti dal Pnrr spendendo bene e nei tempi richiesti le risorse del Next Generation EU. In questo contesto il ruolo delle città e dei Sindaci sarà determinante. Questa volta l'Italia deve davvero diventare un Paese più semplice e più veloce”.
Al Festival delle Città -si spiega in una nota- si parlerà di sviluppo, economia e riforme, mobilità sostenibile, infrastrutture e innovazione tecnologica, sicurezza e legalità, salute, vaccini e Green pass, Pubblica Amministrazione e lavoro. E ancora: cultura e sport, Mezzogiorno, riforme istituzionali, famiglia e pari opportunità. Tra i partecipanti la Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, i ministri Elena Bonetti, Renato Brunetta Mara Carfagna, Luigi Di Maio, Enrico Giovannini, Lorenzo Guerini, Luciana Lamorgese, Roberto Speranza".
Dai blog

Michael Jackson sulle ali di Thriller. L'album dei record vince anche in tv


Il discount degli hacker: sul dark web 30 milioni di numeri di telefono italiani


Lazio allo sbando
