Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Calcio: Inter campione, dal ko nel derby e in Champions alla cavalcata trionfale

default_image

  • a
  • a
  • a

Roma, 2 mag. - (Adnkronos) - L'inter è campione d'Italia. Grazie al passo falso dell'Atalanta al Mapei Stadium i nerazzurri conquistano per la 19esima volta, la prima da 11 anni a questa parte, lo scudetto. Quella di Lukaku e compagni non è stata da subito una cavalcata trionfale, nonostante le principali antagoniste, Juventus e Napoli, non abbiamo particolarmente brillato in questa stagione. I nerazzurri pur partendo favoriti ad inizio campionato, hanno avuto non pochi problemi, complice anche un sorprendente Milan, antagonista inaspettato.

L'inizio non è dei migliori per la squadra allenata da Conte: 6 gol subiti nelle prime due partite contro Benevento, Fiorentina e Lazio, anomalo per quella che l'anno precedente era la miglior difesa del campionato, con una media inferiore ad un gol subito a partita.

Un'alternanza di risultati e una sempre più evidente incertezza difensiva che culmina nella sconfitta nel derby contro il Milan per 1 a 2 (doppietta di Ibrahimovic e gol di Lukaku, 17 ottobre 2020) e dove si concretizza il rovescio della medaglia dell'asse Perisic-Kolarov, arma in più in avanti e tallone d'Achille in fase difensiva. Il cammino europeo dell'Inter non è certamente più soddisfacente: le prime tre partite del girone contro Borussia M'Gladbach, Shakhtar Donetsk e Real Madrid portano solo 2 punti con 4 gol fatti e 5 subiti.

Dai blog