Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Coronavirus: Bezzini, 'In Toscana somministrate in tutto 56.657 dosi di vaccino'

default_image

  • a
  • a
  • a

Firenze, 13 gen. - (Adnkronos) - "Dall'inizio della campagna di vaccinazione alle ore 19 di oggi in Toscana sono state somministrate in tutto 56.657 dosi di vaccino, di cui 9.438 nelle Residenze per anziani". Lo afferma l'assessore regionale della Sanità della Toscana, Simone Bezzini, in un post su Facebook.

"Da oggi la Toscana ha un nuovo strumento per contrastare il virus: sono arrivate le prime 5.300 dosi del vaccino messo a punto dall'azienda farmaceutica americana Moderna. A Livorno, per la Asl Nord Ovest, sono state consegnate 1800 dosi. A Prato, per la Asl Centro sono arrivate altre 1800 dosi, mentre a Grosseto, per l'Asl Sud Est, ne sono arrivate 1700", aggiunge Bezzini.

"Questa prima fornitura del vaccino di Moderna si va ad aggiungere alle forniture già arrivate del vaccino della Pfizer Biontech. L'ultima, con le 33.500 dosi arrivate ieri, ha consentito di riaprire l'agenda delle prenotazioni che in questa fase sono riservate a: operatori sanitari e sociosanitari degli ospedali e delle Rsa, medici e pediatri di famiglia, operatori dei servizi di emergenza-urgenza, volontari impegnati nei trasporti sanitari, sanità territoriale pubblica e privato accreditato, operatori non sanitari che lavorano negli ospedali e personale delle ditte appaltatrici di servizi e manutenzione nelle strutture ospedaliere, sempre che abbiano già effettuato la pre-adesione iniziale - spiega Bezzini - Per le professioni sanitarie e per tutti coloro che rientrano nella fase 1, che non hanno effettuato la pre-adesione, sarà invece aperta nei prossimi giorni un'apposita finestra".

Dai blog