Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Coronavirus: Consulenti lavoro, ecco approfondimento su scadenze e adempimenti

default_image

  • a
  • a
  • a

Roma, 4 dic. (Labitalia) - Con l'acuirsi della pandemia, e con le conseguenze economiche che questa ha generato su imprese, lavoratori e professionisti, il ruolo dei consulenti del lavoro è divenuto ancor più cruciale, in particolare nei processi di mediazione tra le aziende-clienti e gli istituti di riferimento al fine di garantire alle prime i contributi a fondo perduto previsti dal legislatore e ai loro dipendenti gli ammortizzatori sociali introdotti dalla copiosa normativa emergenziale.

In questo scenario il carico a cui sono stati sottoposti i consulenti del lavoro, tra scadenze e adempimenti, è davvero eccezionale. Da ultime, solo cronologicamente, le deadline da rispettare entro la fine del mese di dicembre.

Al fine di facilitare e sintetizzare termini e oggetti di adempimento, la Fondazione studi consulenti del lavoro riassume, nell'approfondimento di oggi 4 dicembre, con una pratica e funzionale tabella, le principali scadenze da osservare con specifiche note per casi eccezionali o rinvii.

Dai blog