VIA OSTIENSE
10 Gennaio 2017
È scattato questa mattina, intorno alle 7, il blitz delle forze dell'ordine per sgomberare il centro sociale Alexis di via Ostiense dove al civico 122. Sul posto vigili e polizia stanno cercando di liberare l'edificio di proprietà del comune dove, da qualche anno, vivono circa 20 persone.
La Questura, da quanto si apprende, aveva già disposto da mesi lo sgombero. Che è scattato stamattina anche se gli occupanti, in parte barricati all'interno in parte in strada, hanno resistito impedendo che le forse dell'ordine portassero a compimento l'operazione. Sul posto anche l'assessore all'Urbanistica del Campidoglio, Paolo Berdini, che sta tentando una mediazione tra le parti.
Proprio non ce la fanno ad entrare. pic.twitter.com/3DEfbtppp0
— Alexis Roma (@AlexisExAcea) 10 gennaio 2017
Intervistata da RomaToday, Flavia di Acrobax spiega: "Lo scorso 6 dicembre c'è stata una conferenza con Regione Comune e Municipio. Abbiamo presentato un progetto di recupero dello stabile. È piaciuto a tutti. Lo stabile è da ristrutturare sicuramente, ma non ci risulta che sia inagibile. Al momento siamo in trattativa, L'assessore Berdini ha proposto di prendere la custodia giudiziaria dello stabile mentre vengono effettuati i lavori di recupero. Ma devono garantirci un alloggio alternativo. Siamo 15 studenti precari non possiamo restare per strada".
RUBRICHE
Opinioni
All’armi, sono antifascisti
E ce l’hanno con noi
di Marcello Veneziani
Al Quirinale la "guerra" dei consiglieri
di Luigi Bisignani
La persecuzione degli arbitri contro la Lazio
di Luigi Salomone
Così Renzi vuole tornare a Palazzo Chigi
di Carlantonio Solimene
Dopo i sold out a Roma i Maneskin già pensano al tour invernale
di Carlo Antini
Sede legale: Piazza Colonna, 366 - 00187 Roma CF e P. Iva e Iscriz. Registro Imprese Roma: 13486391009 REA Roma n° 1450962 Cap. Sociale € 1.000.000 i.v.
© Copyright IlTempo. Srl- ISSN (sito web): 1721-4084
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su Il Tempo
Commenti
mario
rossi
08:08, 11 Gennaio 2017
Studenti precari?
In un centro sociale? E con Berdini mediatore che prima dei M5S votava Rifondazione comunista? Ma non fatemi ridere. E`la prima barzelletta del 2017. Tra láltro, Berdini e`scappato dall'incontro del comune la la Roma per lo stadio per andare al centro sociale da sgomberare. Se la sta facendo sotto per la paura di essere smentito per tutte le cretinate da verde-rifondarolo dette e ripetute.
Rispondi
Report