cerca

VIA OSTIENSE

Polizia e vigili sgomberano il centro sociale Alexis

Roma, in corso lo sgombero del centro sociale Alexis Gli occupanti resistono

È scattato questa mattina, intorno alle 7, il blitz delle forze dell'ordine per sgomberare il centro sociale Alexis di via Ostiense dove al civico 122. Sul posto vigili e polizia stanno cercando di liberare l'edificio di proprietà del comune dove, da qualche anno, vivono circa 20 persone.

La Questura, da quanto si apprende, aveva già disposto da mesi lo sgombero. Che è scattato stamattina anche se gli occupanti, in parte barricati all'interno in parte in strada, hanno resistito impedendo che le forse dell'ordine portassero a compimento l'operazione. Sul posto anche l'assessore all'Urbanistica del Campidoglio, Paolo Berdini, che sta tentando una mediazione tra le parti. 

Intervistata da RomaToday, Flavia di Acrobax spiega: "Lo scorso 6 dicembre c'è stata una conferenza con Regione Comune e Municipio. Abbiamo presentato un progetto di recupero dello stabile. È piaciuto a tutti. Lo stabile è da ristrutturare sicuramente, ma non ci risulta che sia inagibile. Al momento siamo in trattativa, L'assessore Berdini ha proposto di prendere la custodia giudiziaria dello stabile mentre vengono effettuati i lavori di recupero. Ma devono garantirci un alloggio alternativo. Siamo 15 studenti precari non possiamo restare per strada".

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Commenti

  • mario

    rossi

    08:08, 11 Gennaio 2017

    Studenti precari?

    In un centro sociale? E con Berdini mediatore che prima dei M5S votava Rifondazione comunista? Ma non fatemi ridere. E`la prima barzelletta del 2017. Tra láltro, Berdini e`scappato dall'incontro del comune la la Roma per lo stadio per andare al centro sociale da sgomberare. Se la sta facendo sotto per la paura di essere smentito per tutte le cretinate da verde-rifondarolo dette e ripetute.

    Rispondi

    Report

.tv

Agguato nella bisca del domino, lo colpiscono con un'ascia ma reagisce. Poi la rissa

Belen, show nuda nella vasca. E il web impazzisce
Lei è la sindaca? La Merkel snobba Virginia Raggi
De Luca ci ricasca e chiama "chiattona" la consigliera M5s Valeria Ciarambino