cerca

BORSE In Asia e' caduta libera

l'Europa tiene Le Borse europee incassano senza problemi il duro colpo. In Asia è caduta libera ma l'Europa tiene Le Borse europee incassano senza problemi il duro colpo arrivato in mattinata dall'Asia e tirano un sospiro di sollievo grazie all'apertura in rialzo di Wall Street e alle voci di nuove acquisizioni nel Vecchio Continente.Il Dj Stoxx 600, indice che fotografa l'andamento dei mercati di Eurolandia, è cresciuto dello 0,5 per cento, mentre a fare meglio è stata Francoforte (+1,22%), più

BORSE In Asia e' caduta libera

crisib2

In Asia è caduta libera ma l'Europa tiene Le Borse europee incassano senza problemi il duro colpo arrivato in mattinata dall'Asia e tirano un sospiro di sollievo grazie all'apertura in rialzo di Wall Street e alle voci di nuove acquisizioni nel Vecchio Continente.Il Dj Stoxx 600, indice che fotografa l'andamento dei mercati di Eurolandia, è cresciuto dello 0,5 per cento, mentre a fare meglio è stata Francoforte (+1,22%), più indietro invece Milano (+0,54%) e Londra (+0,13%).
GENERALI
Il Financial Times
difende Trieste
Il Financial Times scende in campo a difesa delle Generali contro l'attacco da parte dei fondi Franklin Mutual del gruppo Templeton dopo quello di Algebris. In realtà il quotidiano lascia al mercato l'ultima parola sottolineando che il Leone è «l'unica assicurazione europea che ha mantenuto il suo valore negli ultimi sei mesi». E domani gli amministratori Sergio Balbinot e Giovanni Perissinotto metteranno un altro punto fermo sottoponendo al cda l'andamento dei premi 2007.
BNL
Prelevamenti gratis
contro il carovita
Una mossa per andare incontro ai giovani e abbattere il carovita: nessun costo per le commissioni di prelevamento su tutti gli sportelli automatici (Atm) del mondo (oltre un milione). È l'ultima novità del «Conto Revolution» di Bnl, completamente gratuito fino all'età di 27 anni. «Si tratta di un'iniziativa unica nel panorama delle grandi banche, valida per tutti - spiega l'istituto dei credito in una nota - sia per i clienti che già sono in possesso di un Conto Revolution, sia per quanti potranno sottoscrivere la «versione 2008».
AGENZIE FISCALI
Protesta dei dipendenti
per il contratto
I lavoratori della Agenzie Fiscali oggi scenderanno in piazza dalle 11 per manifestare con un presidio fuori dalla sede dell'Aran, in via del Corso, all'interno della quale ripartirà la trattativa per il rinnovo del loro contratto di categoria, scaduto da 26 mesi. I sindacati confederali, assieme con le sigle di base Rdb ed Sdl, hanno presentato all'Aran, l'Agenzia statale che cura il rinnovo del loro contratto, una piattaforma nella quale richiedono un aumento mensile di 117 euro lordi e la revisione dei termini delle decurtazioni salariali previste durante i giorni di malattia anche i per periodi inferiori a 15 giorni.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Opinioni