Incendio in bar a Bangkok: 27 morti. Le vittime ritrovate nei bagni
Bangkok, 13 lug. (askanews) - Almeno 27 persone sono morte e diverse decine sarebbero rimaste ferite in un incendio scoppiato in un bar di Bangkok, in Thailandia.
"Ho aiutato 5 o 6 persone", racconta questo rider, che ha assistito allo scoppio dell'incendio. "Avevano ustioni sulla pelle e alcune vesciche", ha aggiunto.
"Ho usato dei vestiti per spegnere le fiamme sui corpi delle persone che scappavano. Non potevamo fare di più: continuavano a uscire altre persone, non potevamo fare di più", afferma il rider.
La polizia scientifica thailandese ha perlustrato i resti carbonizzati del locale. Kitrat Panphet, capo della polizia nazionale thailandese:
"Il proprietario è ferito e in terapia intensiva. Ho chiesto al medico se potesse testimoniare", dichiara ai giornalisti.
"La maggior parte delle vittime è stata ritrovata nei bagni. Quando è scoppiato l'incendio, sono state prese dal panico. Non c'era luce e non sapevano quale direzione prendere; cercavano un'uscita o un luogo dove ci fosse acqua".
"Sospettiamo che la causa dell'incendio sia negligenza. La squadra di esperti esaminerà gli impianti elettrici, dato che l'edificio è stato costruito 53 anni fa", ha concluso, mentre si indaga sul peggior disastro di questo tipo, avvenuto nel Paese negli ultimi decenni.
Dai blog
Prince inedito, con Timeless arrivano dieci canzoni nuove
The Beatles a Abbey Road, tutti sul set per i 4 film di Mendes
Fenomeno Anna, la rapper dei record cala un altro asso