Robotica e Ai, Nvidia alla conquista della Corea del Sud
Seoul, 5 giu. (askanews) - Foto e autografi. Accoglienza da star in Corea del Sud per il ceo di Nvidia Jensen Huang, al suo secondo viaggio a Seul in soli sette mesi. Una visita ricca di incontri con i vertici di grandi aziende sudcoreane, da Samsung a Lg, secondo indiscrezioni di stampa che Huang non ha voluto confermare. Di certo una ulteriore conferma del sempre maggiore interesse per Nvidia del mercato sudcoreano e soprattutto dei suoi sviluppi futuri.
"La robotica sarà il prossimo grande settore qui in Corea. La Corea eccelle nella produzione manifatturiera, nella meccatronica e anche nell'intelligenza artificiale. La fusione di tutte queste tecnologie è perfetta per la robotica", ha detto Huang.
La Corea del Sud è una grande potenza manifatturiera in Asia, in cui abbondano produttori di chip, elettronica, robotica, tutti settori, insieme all'intelligenza artificiale, che secondo Huang saranno traino e guida del mercato dei chip. A maggior ragione in uno scenario internazionale in cui i rapporti fra Usa e Cina restano difficili.
Dai blog
Fenomeno Anna, la rapper dei record cala un altro asso
La modernità di Ulisse nell'Odissea pop di Christopher Nolan
La rinascita della melodia nelle canzoni di Valerio Piccolo