Texas, oltre 80 morti per l'alluvione, si cercano ancora dispersi
Hunt (Texas), 7 lug. (askanews) - Il bilancio delle vittime delle inondazioni nello Stato del Texas è salito ad almeno 82 persone, tra le quali ci sarebbero 28 minori secondo le autorità locali.
Il maggior numero di vittime è stato registrato nella contea di Kerr, dove sono stati confermati almeno 68 morti. Qui il presidente Usa Donald Trump ha dichiarato lo stato di calamità. E venerdì dovrebbe recarsi nelle zone colpite dal disastro.
E mancano ancora all'appello una decina di ragazze che erano al Camp Mystic, il campo estivo travolto dalle acque del fiume Guadalupe.
Il governatore del Texas, Greg Abbott, ha detto che lo Stato sta impiegando tutte le risorse disponibili, compresa la Guardia Nazionale, per fronteggiare le "devastanti" alluvioni.
Dai blog
"Finalmente canto in italiano". La prova d'autore di Mario Biondi
Il folletto del pop. Indimenticabile Prince a 10 anni dalla morte
Dating lento e consapevole: arrivano gli psico-incontri