Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

In Sicilia si presentano in migliaia per Open weekend dei vaccini

Milano, 16 apr. (askanews) - Si sono presentate migliaia di persone nel primo giorni di Open weekend, l'iniziativa voluta da Musumeci in Sicilia Covid coinvolgendo i cittadini dai 60 ai 79 anni. In poche ore, nella prima mattinata, sono state somministrate oltre tremila dosi di Astrazeneca (rispetto alle 2.464 di tutta la giornata precedente). Fino a domenica in 66 Hub e Centri dell'Isola sarà possibile vaccinarsi anche senza prenotazione. Buona l'affluenza, nelle numerose strutture sparse nelle nove province, soprattutto per il target 60-65 anni, per il quale non era ancora possibile registrarsi sulla piattaforma di Poste italiane.

Il vaccino somministrato è Astrazeneca, del quale al momento c'è il maggior numero di dosi disponibili. Tutti gli utenti possono contare su un'attenta valutazione medica prima dell'immunizzazione, per capire se sussistono controindicazioni in base a particolari problemi di salute. Tutti i cittadini che non possono recarsi presso i punti vaccinali possono prenotarsi tramite i portali Costruiresalute.it e Siciliacoronavirus.it Siciliacoronavirus.it

Il dipartimento Sanità raccomanda di munirsi di tessera sanitaria e di compilare la modulistica necessaria prima della vaccinazione. I moduli sono scaricabili da Costruiresalute.it e Siciliacoronavirus.it.

Questi i Centri disponibili per provincia: Agrigento, 11; Caltanissetta, 2; Catania, 9; Enna, 4; Messina, 5; Palermo, 16; Ragusa, 3; Siracusa, 7; Trapani, 9.

Dai blog