Hyundai
Benvenuta piccola Inster
Debutta ufficialmente in Italia Inster, il nuovo city-SUV Hyundai. Ultracompatta, design distintivo e spazi interni ampi e versatili nonostante le dimensioni contenute. Con una lunghezza di 3,83 metri (larga 1,61 e alta 1,61 fino alle barre longitudinali sul tetto), offre un’abitabilità sorprendente per il segmento, oltre a un bagagliaio versatile che la rende perfetta anche per gli spostamenti extraurbani.
Il design unisce estetica e funzionalità, le sue forme sono arrotondate mentre le proporzioni esprimono grandi doti urbane e di praticità. La parte anteriore presenta elementi distintivi come gli indicatori di direzione a LED con grafica a pixel (tipica delle Hyundai di categoria superiore, come la gamma Ioniq). Il paraurti inferiore, con piastre protettive a contrasto, esprime agilità e robustezza, strizzando l’occhio al mondo dei SUV, mentre il passo lungo è promessa di grande abitabilità ed accoglienza. Infine i cerchi in lega da 17” ispirati ai pixel rafforzano l’estetica moderna e dinamica dell’auto.
Leggi anche: L'ibrido del Toro piace al mondo
L'interno garantisce comfort a tutti i passeggeri grazie a un passo di ben 2.580 mm, superiore a tutte le concorrenti pur più lunghe di lei. I sedili posteriori scorrevoli e regolabili in inclinazione permettono di modulare lo spazio in base alle esigenze e anche i sedili anteriori sono completamente abbattibili in avanti. Il bagagliaio offre una capacità di base di 280 litri, espandibile fino a 351 litri facendo scorrere i sedili posteriori in avanti e raggiungendo invece i 1.059 litri abbattendo tutti i sedili. La vettura ha inoltre un sistema di infotainment avanzato, con un display LCD da 10,25 pollici che rende intuitiva la gestione delle funzioni e consente la personalizzazione dell’esperienza di guida.
Inster offre un’autonomia ai vertici della categoria, garantendo fino a 370 km con una singola carica grazie alla batteria da 49 kWh abbinata ai cerchi da 15 pollici. La ricarica è pratica e veloce: collegata a una stazione di ricarica rapida in corrente continua DC da ≥120 kW, può passare dal 10 all’80% in 30 minuti, mentre il caricatore di bordo da 11 kW presente di serie consente di sfruttare al meglio le colonnine con corrente alternata AC, minimizzando l’attesa.
Leggi anche: La C3 Aircross cambia tutto
Duplice la scelta che offre la casa sudcoreana: la entry level con batteria da 42 kWh è proposta, in allestimento XTech, a 24.900 euro, mentre la variante da 49 kWh costa 26.650 euro in allestimento XTech e 28.650 euro nel più ricco XClass. Scegliendo il finanziamento Hyundai Plus, è possibile mettersi al volante di Inster a partire da € 149 al mese; in aggiunta, i clienti possono scegliere tra un voucher Charge myHyundai equivalente a circa 5.000 km di ricariche o la Hyundai easyWallbox, per semplificare ancor più la ricarica a casa.