Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Inter, terremoto in panchina: Inzaghi sulla graticola. “Notizia inaspettata”, la bomba di mercato

  • a
  • a
  • a

Possibile ribaltone sulla panchina dell’Inter, con un clamoroso ritorno. La bomba di calciomercato è stata lanciata da Alfio Musmarra: Antonio Conte potrebbe guidare nuovamente la squadra nerazzurra di proprietà di Suning. Il giornalista e conduttore di ‘Qui studio a voi stadio’ ha svelato che ci sono già stati dei primi contatti tra l’allenatore salentino e la dirigenza nerazzurra: “Stavo facendo delle verifiche sulla questione allenatore in vista della prossima stagione e mi è arrivata la notizia del tutto inaspettata di un contatto tra Antonio Conte e qualcuno all’interno dell’Inter. È stato un contatto assolutamente informale per capire un po’ la situazione di Antonio. Da qui a capire che ci sono trattative, ve lo dico subito, no. Però già il fatto che ci sia stato un contatto mi ha fatto accendere un campanello d’allarme”.

 

 

La ricostruzione arriva nelle ore in cui il Tottenham di Conte è stato eliminato dalla Champions League per mano del Milan. E lo stesso tecnico ha usato parole sibilline sul proprio futuro: “Se ho voglia di proseguire con il Tottenham? Sono provato perché ho subito un’operazione. Continuo a lavorare, ho un contratto con il Tottenham. Rispetto il contratto. A fine stagione si faranno le valutazioni con il club nel modo più sereno, io dirò la mia. Ho un contratto in scadenza e vediamo come finisce la stagione. Magari mi possono mandare via anche prima. Magari le aspettative erano più alte e possono rimanere delusi. Quello che conta per un allenatore è cercare di lavorare e di alzare l’asticella. Quest’anno stiamo facendo fatica ad alzarla. Portare il livello da medio a buono è molto più semplice, nell’alzarlo ancora subentrano i problemi”.

 

 

L'eliminazione degli Spurs agli ottavi di Champions ha aperto le riflession sul futuro della panchina. La stampa britannica ha evidenziato l'ennesimo "fallimento" in panchina e i 15 anni senza un trofeo degli Spurs, nella settimana che ha visto Kane e compagni eliminati prima dalla FA Cup dallo Sheffield United e poi perdere terreno in campionato con la sconfitta contro i Wolves, fino all'uscita dalla coppa europea contro i rossoneri. Il contratto in scadenza a giugno, lascia pensare che le strade si divideranno. La sconfitta di ieri, evidenzia la BBC, sembra possa essere l'inizio della fine per l'italiano, che ha raggiunto i quarti di finale di Champions League solo una volta su sei tentativi da allenatore.

Dai blog