Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Atalanta-Real Madrid, migliaia di tifosi assembrati a Bergamo. Il precedente del Valencia, indignazione sui social

  • a
  • a
  • a

Stanno provocando grande indignazione sui social le immagini girate fuori dal Gewiss Stadium di Bergamo dove si gioca la sfida di Champions League tra Atalanta e Real Madrid. 

Una folla di migliaia di tifosi dell’Atalanta ha accolto con cori, striscioni e fumogeni l’arrivo del pullman della squadra nerazzurra allo stadio, in vista della gara di andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Real Madrid, disattendendo l’appello anti-assembramento dell’Ats di Bergamo, ripreso sui canali social anche dal club.

 

Il pullman è stato ’scortato' per lunghi tratti della città dai tifosi ed è arrivato allo stadio tra due ali di folla.

La mente va a precisamente un anno fa, il 19 febbraio scorso: la sfida di Champions league tra Atalanta e Valencia, disputata allo stadio di San Siro a Milano, venne considerata una delle principali cause per la diffusione del coronavirus nella provincia di Bergamo, tra le aree più colpite in Italia e non solo. 

la partita è terminata con la vittoria degli spagnoli per 1-0. Un’ottima Atalanta ha tenuto testa al Real Madrid nell’andata degli ottavi di finale di Champions League cedendo nel finale per un gol di Mendy all’86’. 

Dai blog