Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Il Festival della commedia italiana “Cinema e motori” arriva a Campagnano di Roma

Campagnano di Roma, si prepara ad ospitare la prima edizione del "Festival della Commedia italiana – Cinema e motori". La prima edizione, post lockdown si concentrerà in un’ unica serata, Domenica 9 agosto, sarà una partenza a tutto gas fatta non solo di proiezioni ma ricca di contenuti, approfondimenti ed ospiti.

Quale luogo migliore per ospitare il Festival della commedia italiana nella sua declinazione «Cinema e motori» se non Campagnano di Roma.

Il paese a nord della capitale pur conservando le sue antiche tradizioni, le arricchisce di crescente modernità, di cui lo spettacolare Autodromo di Vallelunga è un evidente esempio.

Campagnano è stata scelta come set di diversi film e fiction televisive. dal Marchese del Grillo ai tanti road movie come Delitto in Formula Uno di Bruno Corbucci girato nell’autodromo di Vallelunga e nel borgo dove si svolge la scena finale dell'inseguimento con le macchine da corsa, al più recente “Ovunque Tu Sarai”.

Proprio quest’ultima pellicola presentata da alcuni dei suoi protagonisti  l’ attore Francesco Apolloni e la bellissima Ariadna Romero verrà proiettato durante la serata.

L'OMAGGIO AD ALBERTO SORDI  -  In programma nel centenario della sua nascita  anche un omaggio  al  grande Alberto Sordi, attraverso due donne che lo hanno conosciuto intimamente e professionalmente come Valeria Marini e Paola Comin sua manager storica. A celebrare il grande Albertone nazionale anche il fantastico Giorgio Gobbo ed il simpatico e unico Stefano Natale attore compagno di giochi di Carlo Verdone, entrambi da bambini vicini di casa del grande attore.

La kermesse sarà condotta dall’attore Fabrizio Sabatucci, con la direzione artistica di Fabrizio Conti. 

L'iniziativa, con il patrocinio del Comune di Campagnano, vuole essere per il paese l’inizio di un appuntamento fisso, entrando così a far parte del Festival della commedia italiana in Tour, nato nel 2016. 

Dai blog