Ascolti tv, Montalbano batte Hunziker. Berlinguer e Floris: chi ha vinto
Gli ascolti del martedì sera televisivo vedono in prime time su Rai1 la replica del Commissario Montalbano con Luca Zingaretti raggiungere una media di 2.475.000 spettatori pari al 16.4% di share, vincendo la serata. Su Canale5 Io Canto Family con Michelle Hunziker ha invece debuttato con il 15.2% della platea pari a una media di 2.016.000 individui all'ascolto. Su Italia1 il film Shark il primo squalo si aggiudica una media di 907.000 teste pari al 5.6% di share.
Su Rai2 Freeze - Chi sta fermo vince segna un netto di 719.000 persone all'ascolto pari al 4.9% di share (Presentazione: 638.000 - 3.4%). Su Rai3 il film Old Man & the Gun con Robert Redford ha attirato una media di 596.000 appassionati pari al 3.4% di share.
Per l'approfondimento: su Rete4, È sempre Cartabianca con Bianca Berlinguer ha ottenuto il 4.5% di share pari a una media di 549.000 spettatori mentre, su La7, diMartedì con Giovanni Floris segna il 7.9% con 1.176.000 teste (diMartedì Più: 394.000 - 7.3%).
Su TV8 X Factor sigla il 4.6% pari a 678.000 appassionati. Su Nove il film Femmine contro maschi ha siglato l'1.7% di share pari a una media di 278.000 spettatori.
In access prime time, su Rai1, Affari Tuoi con Stefano De Martino conquista il 21.4% pari a una media di 4.224.000 affezionati, mentre su Canale5 La Ruota della Fortuna con Gerry Scotti e Samira Lui segna il 24.0% con 4.735.000 teste (Gira La Ruota della Fortuna: 3.804.000 - 20.4%). Su Rai3, Un posto al sole conquista il 6.5% pari a 1.3001.000 appassionati. Sul Nove Amadeus con The Cage - Prendi e scappa sigla il 2.3% pari a una media di 459.000 individui all'ascolto.
Per l'approfondimento: su Rai2, Monica Giandotti con Tg2 Post segna 506.000 spettatori pari al 2.5% di share; su Rai3, Marco Damilano con Il Cavallo e la Torre totalizza il 4.8% pari a 887.000; su Rete4 Paolo del Debbio alla guida di 4 di sera ha raggiunto il 4.7% con 874.000 nella prima parte e il 3.2% pari a 634.000 nella seconda; su La7, Otto e mezzo con Lilli Gruber ha ottenuto una media di 1.475.000 spettatori con il 7.4% di share.
Dai blog
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram
A Sanremo Conti scommette sui giovani: chi c'è nel cast
Lazio, due squilli nel deserto