Ascolti tv, il concerto di Gigi D'Alessio domina la serata. Quarto Grado senza rivali col boom Garlasco
Gli ascolti del venerdì televisivo vedono in prime time su Rai1 la replica del concerto-evento Gigi, uno come te con Gigi D'Alessio conquistare una media di 1.942.000 spettatori pari al 17.3% di share, vincendo la serata. Su Canale5 la replica della serie Vanina - Un vicequestore a Catania con Giusy Buscemi sigla invece una media di 1.132.000 teste con uno share del 10.0%. Su Rete4 Quarto Grado con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero - con gli sviluppi sul caso di Garlasco e di Liliana Resinovich - ha totalizzato una media di 1.075.000 spettatori pari al 10.7%, secondo programma piu visto in prime time in percentuale.
Su Rai2 il documentario The Americas ha segnato 659.000 spettatori pari al 5.1%. Su Rai3 il film Tutto il mio folle amore di Gabriele Salvatores con Diego Abatantuono, Claudio Santamaria e Valeria Golino ha radunato 530.000 individui all'ascolto e il 4.1%. Su Italia1 la tredicesima stagione di Chicago Fire con Dermot Mulroney ha segnato una media di 968.000 spettatori pari al 7.2%. Su La7 Una giornata particolare - Mussolini il capobanda con Aldo Cazzullo ha raccolto 473.000 spettatori pari al 3.7%. Su Tv8 Italia's Got Talent - Best of ha radunato 332.000 spettatori con il 2.8%. Sul Nove Comedy Match con Katia Follesa ha siglato 362.000 individui all'ascolto (2.9%).
In access prime time su Rai1 Techetechetè segna una media di 2.382.000 spettatori (16.4%). Su Canale5 Gerry Scotti affiancato da Samira Lui con La Ruota della Fortuna radunano 3.552.000 spettatori pari al 24.5%. Sul Nove The Cage – Prendi e Scappa con Amadeus raccoglie 361.000 spettatori con il 2.7%. Su Rai3 Un posto al sole conquista l'8.5% pari a una media di 1.252.000 irriducibili appassionati.
Per l'approfondimento: su Rai2 Monica Giandotti con Tg2 Post raccoglie il 3.3% pari a una media di 487.000 individui all'ascolto; su Rete4 Roberto Poletti e Francesca Barra al timone di 4 di Sera News hanno raggiunto 731.000 spettatori e il 5.3% nella prima parte e 674.000 spettatori e il 4.6% nella seconda; su La7 In Onda condotto da Marianna Aprile e Luca Telese conquista una media di 940.000 spettatori (6.5%).
Dai blog
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram
A Sanremo Conti scommette sui giovani: chi c'è nel cast
Lazio, due squilli nel deserto