Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Sanremo 2023, look quarta serata: Elodie in lingerie, Arisa strizzatissima e Francini super diva

  • a
  • a
  • a

Ariete e Sangiovanni abbinati in stile sartoriale, scelgono la semplicità. Un completo nero con pantalone palazzo largo sotto il ginocchio, atipico e moderno. Sotto il blazer spicca la consueta camicia bianca sartoriale, seria e ufficiosa, ma sdrammatizzata dalla chicca dell’outfit: la doppia cravatta, una nera e una fucsia. A completare il look, un paio di collant a righe bianco e nere. Ariete trasgredisce il duo per la presenza del suo solito berretto nero. Semplici, moderni, ma potevano osare moooolto di più.
Voto: 7

Elodie irrompe con un esibizione rock e trasgressiva, così come lo sono stati il suo look e quello di Big mama. È il nero ancora una volta il colore dominante: Elodie opta per un minidress a veli neri effetto vestaglia, in chiffon, accompagnato dal reggiseno di pizzo nero in vista. Il look è coronato dallo stivale nero in pelle, modello cuissardes. La ciliegina sulla torta sono stati, però, la pelliccia lunga in eco-fur e gli occhiali da sole nei primi secondi dell’esibizione. Sguardo marcato, hairstyle sciolto col solito effetto bagnato, ma una grande  novità: il rossetto nero. Nessuna sfumatura di eleganza questa sera, ma Elodie si conferma la reginetta sexy di questa edizione.
Voto: 8

Chiara Francini firmata interamente Moschino, si presenta inizialmente con un mantello di velluto nero e guanti di raso, il tutto arricchito da una borsetta rossa a forma di cuore, tipicamente “moschiniana” che spicca notevolmente. Subito dopo la co-conduttrice scende le scale dell’Ariston con un elegantissimo abito di velluto blu notte, un modello a sirena con scollo a cuore e strascico finale. Maniche a sbuffo simili a guanti lunghi si staccano dall abito ma ne riprendono il tessuto. Capelli raccolti a chignon e arricchiti da orchidee bianche gli danno invece freschezza. Lo zaffiro blu della collana e degli orecchini, poi, riprende il colore profondo del vestito. Bellissima, non ha lasciato nulla al caso, ha azzeccato il look!
Voto: 8 e 1/2

Lorella Cuccarini elegantissima e più giovane che mai, il suo look ci ha stupito! Si è presa tutta la scena. Si presenta con un Birdie dress cortissimo e laminato, con piume di struzzo sulla parte inferiore e scollo a V,  coronato da un sandalo nero aperto, all’ultima moda. Capello sciolto e selvaggio con una piega ondulata, Lorella ci hai fatto impazzire questa sera!!!
Voto: 9 e 1/2

Tananai e Biagio Antonacci un duo inaspettato, la coppia sceglie un completo grigio. Tananai opta per una tonalità di grigio più scura, abbinata ad una camicia rosa cipria che riprende i ricami di strass luminosi del completo; dal suo canto, Biagio Antonacci indossa un completo in un grigio più chiaro, abbinato ad una camicia con scollo alla coreana, che riporta una fantasia sulle tonalità del grigio. Belli, freschi, inaspettati, energici!
Voto: 8 

Arisa come al suo solito, la cantante mostra uno stile  “aggressive” con un abito lungo a sirena, in pelle nera, che rappresenta un mood piuttosto punk, coronato poi dalla scollatura vertiginosa in vista. I Guanti in tulle,infine, portano un’aria di raffinatezza all’outfit. Strong, non passa mai inosservata!
Voto: 7 e 1/2

Gli Articolo 31 scelgono un look piuttosto comfy, indossando una tuta in fantasia pied de poule brillantinata con la scritta “Articolo 31” sulla schiena. A duettare con loro è Fedez che, in completa antitesi, opta per un look super classico: smoking nero, con camicia bianca e cravatta nera, con l’aggiunta del gilet sartoriale. Opposizione di stile evidente, forse voluta, ma non molto sensata! 
Voto: 6

Giorgia ed Elisa, il duo che non meritiamo! Una carica di energia, un’atmosfera brillante. La prima sceglie un completo blu notte, che si confonde col nero, con pantalone largo e giacca avvitata doppiopetto senza abbottonatura in vista. Elisa, dal canto suo, opta per un abito nero, morbido sul fondo con scollo all’americana e collarino di strass come punto di luce. Elisa più erotica ed elegante, scopre la schiena e osa con un rossetto rosso. Giorgia più sobria e minimal, ma molto elegante anche lei. Immense!
Voto: 8 e 1/2

Marco Mengoni finalmente un cambio di rotta per il suo look! Il cantante per la penultima serata di Sanremo sceglie di presentarsi finalmente luminoso, opta per toni chiari, a partire dal cappottone bianco che poi si toglierà in corso d’opera, uscendo così dallo stile dark a cui ci aveva abituati. Energia e colori metallici caratterizzano la sua performance, dove spicca inevitabilmente la luce della sua “t-shirt” in maglia Metallica, color argento e in pendant col pantalone. Incantevole, brilla di luce propria!
Voto: 8 e 1/2

di Alice Antico

Dai blog