Fast & Furious 10 a Roma. Mezza Capitale bloccata per il film con Vin Diesel
La celebre saga "Fast & Furious" ha paralizzato mezza Roma. Le riprese del capitolo numero 10 del film con Vin Diesel e Jason Momoa nel centro della Capitale hanno bloccato quindici strade tra Lungotevere Aventino e Teatro Marcello, chiuse fino a stasera venerdì 7 maggio per far lavorare il cast. E non sono mancate le polemiche.
La Wildside, società che produce il film, aveva chiesto e ottenuto dal Comune di Roma di poter allestire i set su molte strade della Città Eterna. Dai Fori Imperiali a Castel Sant'Angelo, passando per Lungotevere Aventino, via del Teatro Marcello, via Veneto e via dei Coronari: il centro di Roma è stata la cornice per le primissime scene del film americano.
Tra le scene "rubate" più filmate dai curiosi e appassionati quella con Jason Momoa, in moto, con giacca a righine bianca e nera e poi con canottiera e pantaloni di pelle nera. L'altro protagonista Vin Diesel invece è stato immortalato al Ghetto Ebraico.
Da domani domenica 8 maggio fino al 17 tutto lo staff con moto, effetti speciali, furgoni, camerini, camper si trasferirà nella cittadina di Genzano ai Castelli Romani.
Dai blog
Lazio, solita beffa arbitrale
Mistero David Bowie. Enigma tra esoterismo e trasformazioni
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram