la puntata

Grande Fratello Vip, Giulia Salemi eliminata. Scintille in studio con la Gregoraci, ecco i tre in nomination

Samantha De Grenet, Andrea Zenga e Stefania Orlando sono i nominati della 41esima puntata del GFVip, venerdì 19 febbraio. Giulia Salemi è la nuova eliminata (con televoto bloccato e sbloccato) e in studio sono scintille con Elisabetta Gregoraci.

Il tuo browser non supporta il tag iframe

  

Alfonso Signorini ha aperto la puntata di venerdì 19 febbraio con un comunicato del GF in merito al televoto sospeso per quasi un giorno e sbloccato a poche ore dalla diretta: “L’ultima sessione si è interrotta per una mole di votazioni anomale (circa 10 milioni), la sessione è stata sospesa per il tempo necessario a riprendere il corretto funzionamento per le concorrenti e i telespettatori. Il voto si è svolto tutto alla presenza di un notaio che ne garantisce l’assoluta correttezza”. In verità le anomalie e i voti dal Brasile, vietati dal regolamento, si sono verificati anche in precedenza, ma finora non era stata diffusa alcuna nota esplicativa. Senza contare che la decisione di non annullare e rifare la votazione getta un’ombra sul risultato cioè l’eliminazione di Giulia Salemi con il 47% dei voti. Salva Stefania Orlando, nonostante fosse stata descritta negativamente a televoto aperto. Le due concorrenti hanno ricevuto il verdetto in studio dove l’opinionista Pupo non si è risparmiato una battutaccia: “Giulia sei simpatica, ma spesso sei una gatta persiana che si attacca ai gioielli di famiglia e diventa difficile… parli, parli, parli… insopportabile”.

 

La Salemi ha incassato la sconfitta con il sorriso sulle labbra e ha salutato affettuosamente Pierpaolo Pretelli: “Non avere sensi di colpa, rifarei tutto daccapo, tu sei la mia vittoria, in mezzo ad alcune delusioni, tu sei la mia certezza, il mio punto fermo. Dai, forza, carattere e energia, mi mancherai.. ti am…” e l’ex velino: “E il resto ce lo diciamo fuori”. Quando si parla dei “Prelemi”, Alfonso Signorini sente la necessità di coinvolgere Elisabetta Gregoraci che ancora una volta ha risposto piccata: “Ma anche basta… anche basta! Rifarei tutto il GF come l’ho fatto, l’amicizia con Pier è diversa dal loro rapporto d’amore. Entrambi sanno che quello che si prova in casa è diverso rispetto a fuori. Ma gli auguro tanta felicità e basta”.

 

Commovente invece l’abbraccio tra Tommaso e Stefania al momento del rientro in casa con l’influencer che ha esultato come fosse ai Mondiali di calcio. Le nomination sono prevedibili: Zelletta nomina Samantha De Grenet secondo un criterio di esclusione, Samantha e Zenga si scambiano il voto, Stefania nomina Samantha per salvaguardare la vecchia guardia, mentre la sorpresa arriva da Rosalinda Cannavò che ancora una volta fa bene i conti e si salva mandando la Orlando al televoto. Poi tocca ai finalisti: Dayane Mello punta di nuovo la tanto temuta rivale Stefania “lo faccio con tanta soddisfazione e cattiveria”, Pierpaolo Pretelli sceglie Rosalinda per vendicare la fidanzata uscita e Zorzi nomina Andrea Zenga “perché deve prendere una posizione più netta nella diatriba tra Dayane e Rosalinda”. Così Zenga, Orlando e De Grenet finiscono al televoto “Chi vuoi salvare?”: chi avrà la percentuale più bassa sarà eliminato a una settimana dalla finale l’1 marzo.