dramma

Dayane Mello, l'uscita lampo dal GfVip. Chi ha incontrato dopo il grave lutto

Giada Oricchio

Dayane Mello ha abbandonato momentaneamente la casa del GFVip 5. Mercoledì mattina, la modella brasiliana è stata raggiunta dalla terribile notizia della scomparsa del fratello Lucas, 27 anni, in un incidente stradale. Dopo aver deciso di rientrare nel loft di Cinecittà per stare con i coinquilini (non avrebbe potuto raggiungere subito il Brasile visto l'obbligo di quarantena per il Covid-19), ha assistito alla veglia funebre in confessionale.

 

  

Dayane Mello sta affrontando il dolore con compostezza e al tempo stesso amarezza. Oggi, infatti, ha confidato a Rosalinda: "Mi succede sempre così. Era un anno che ero felice, avevo superato i miei problemi e Devo aver fatto tanto male nella mia vita passata. stavo ricominciando e mi succede questo. È come se il treno stesse andando nella direzione giusta e di nuovo ho perso la direzione. Non so dove iniziare, non so se continuare, non so se tornare indietro, mi sento in colpa. Per questo non riesco mai a godermi le cose fino in fondo perché penso che mi succederà qualcosa. Ancora una volta devo ricominciare tutto daccapo".

 

Tra i coinquilini è scattata una gara di solidarietà per confortare Dayane che può contare sulla grande amicizia con Rosalinda (Tommaso Zorzi l'ha invitata a stare a casa sua una settimana, mentre Stefania Orlando le ha scritto una bellissima poesia). Intanto, poco fa, la concorrente brasiliana è uscita dalla casa per ricevere il conforto di un prete così da poter iniziare a elaborare il lutto e dopo mezz'ora si è riunita ai compagni di avventura.

 

Questa sera, andrà in onda la 36esima puntata del GFVIP, i vip vorrebbero chiedere di anticipare la finale all'8 febbraio senza eleggere un vincitore e donando il premio alla famiglia di Dayane, ma difficilmente la produzione accoglierà una simile richiesta. Tuttavia c'è attesa per le decisioni che saranno prese in merito all'andamento del gioco: lo spirito è venuto a mancare e le nomination, che in genere innescano dissapori e dinamiche, in questo momento, risultano a dir poco grottesche.