Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

C'è Posta per te, Sabrina Ferilli rosica in diretta e gela Maria De Filippi

Giada Oricchio
  • a
  • a
  • a

Sabrina Ferilli e la mamma Ida aprono la nuova edizione di “C’è Posta per Te”, lo storico programma di Maria De Filippi, in onda sabato 9 gennaio su Canale 5. Battute, lacrime e regali. E gran finale: “Maria sei una str**za”.

La prima storia di “C’è Posta per Te” è uno spaccato dell’Italia attuale: over 50 tagliati fuori dal mondo del lavoro e la pandemia ad aggravare gli stati di necessità. Claudia manda la posta ai genitori Mario e Simona di Ostia, lido di Roma, per incoraggiarli in un momento difficile: il padre 54enne ha perso il lavoro ai Mercati generali e non riesce a trovare un’altra occupazione, la madre non può più fare la collaboratrice domestica a causa del mal di schiena. “Nessuno più di voi merita una carezza e un modo per tornare a credere nella vita. Siete i miei due eroi e siete un esempio – è la dedica della figlia Claudia -. La vita è sempre stata dura, ma finché vi ha lasciato il lavoro non vi ha levato la dignità, io lo so che  ora vi sentite accartocciati. Capisco la vostra amarezza perché anche io a 32 anni non riesco a trovare altro che fare le pulizie due volte a settimana nonostante sia diplomata in Ragioneria”.

Poi la sorpresa: una Sabrina Ferilli in splendida forma si siede vicino a Mario e Simona e sdrammatizza: “Dire che i soldi non sono importanti è una sciocchezza, sono una parte della serenità. Voi però avete una famiglia sana, operosa, il 99,9% lo avete. La pandemia ha esasperato certe ingiustizie, però i litigi, i battibecchi sono frequenti in tutte le case. Quella è una livella. Te sei un bell’omo, lei è una bella femmina, con una moglie così bella puoi pensare pure ad altro oltre che al lavoro! Ma lo vedi com’è la vita? Chi te lo diceva che stasera eri seduto qui su un puffo vicino a me. Tutto può succedere nella vita che è a 360°. Dico bene ma’?”. La bellissima madre asseconda l’attrice che esortata da Maria De Filippi consegna a Mario un vassoio. C’è un assegno e una lampada a libro con scritto “Si crolla, ma non si molla”: “Dovete riempire le pagine bianche”.

Per l’uomo anche la possibilità di prendere la patente K per l’autonoleggio. A tener banco sono i siparietti tra Sabrina Ferilli e l’amica del cuore Maria De Filippi: “Te la devi smettere di andare in giro a dire che sono prepotente. Non è vero”, la conduttrice la stuzzica: “Hai visto il regalo che ho mandato a tua mamma? Che mi dici?”. E l'attrice: “E che te dico? Che sei una st**za Maria. L’ho letto il biglietto, l’ho letto” e rivolgendosi al pubblico: “Dovete sapere che le ha regalato una sciarpa bona che era quella che doveva regalare a me, questa donna è di una dispettosità…. se così si può dire…”, “Ti voglio bene, scema” è la chiosa della moglie di Costanzo.

Dai blog