Fuori dal coro, Iva Zanicchi di nuovo a casa: sono guarita dal Covid e voglio donare il plasma
Iva Zanicchi è tornata a casa. Dopo Carlo Conti e Gerry Scotti, anche l'amata interprete della canzone italiana, in collegamento con "Fuori dal coro", il talk politico di Rete 4, annuncia di essere guarita dal Covid-19: "Ora voglio donare il plasma. Questo virus è terribile". E Matteo Salvini elogia la sanità lombarda.
Iva Zanicchi ha superato il Coronavirus e racconta il dramma in una telefonata a Mario Giordano, conduttore di "Fuori dal coro": "Sono uscita dall'ospedale. Sto bene. Voglio ringraziare tutti i medici e gli infermieri dell'ospedale di Vimercate. Ero in un reparto con altri 58 malati di Covid e siamo stati curati in modo encomiabile. Non sono angeli, sono grandi professionisti. Fanno dei sacrifici inenarrabili, lavorano anche 8 ore senza poter fare pipì". Poi rivela: "Ho detto che voglio donare il plasma. Ho dato la mia disponibilità. Non è semplice, ma loro sanno che voglio farlo, sono pronta". Mario Giordano le chiede come si senta e Iva Zanicchi sottolinea: "Sono preoccupata perché mio fratello è ancora ricoverato all'ospedale di Vimercate e lui ha altri problemi. Io sto abbastanza bene, sono un sacco vuoto, un catino rovesciato, ho passato tutte le fasi di questo virus terribile, prima i dolori articolari, poi la bronchite che è diventata polmonite bilaterale e infine l'ossigeno. Adesso dovrò rimettermi piano, piano. Ci tengo a fare sapere che gli infermieri hanno avuto una parola buona per tutti, ci sono sempre stati vicino".
Perché in Italia non si cura con il plasma? Il terribile sospetto di Salvini. E massacra il governo sulla Calabria
Il segretario della Lega, Matteo Salvini, ne approfitta per elogiare la sanità lombarda: "Ti ringrazio per le tue parole. Sulla sanità lombarda sono state dette tante ingiustizie e nefandezze, la Lombardia è stata diffamata troppo in questi mesi e grazie alla tua testimonianza sappiamo che Iva Zanicchi è stata curata bene, non perché sia la Zanicchi, ma perché chiunque nella nostra amata Lombardia sarebbe stato curato così".
Dai blog
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram
A Sanremo Conti scommette sui giovani: chi c'è nel cast
Lazio, due squilli nel deserto