Guerriglia urbana a Don Bosco, il video choc: assalto dei sudamericani al minimarket
Lunghi minuti di violenza si sono verificati questa sera, 10 ottobre, in via Flavio Stilicone, dove è scoppiata una guerriglia urbana tra gruppi di sudamericani e residenti di originari del Bangladesh. Gli scontri sono culminati in un'aggressione a un negozio gestito da bengalesi, dove il gruppo di assalitori hanno rovesciato una campana per la raccolta del vetro e usato le bottiglie per colpire le vittime.
Le immagini di quanto accaduto stanno rapidamente circolando sui social media, suscitando preoccupazione tra i residenti e le autorità. Secondo le prime informazioni, i violenti sarebbero occupanti di un palazzo situato in via Flavio Stilicone 9.
Le forze dell'ordine sono intervenute per cercare di ripristinare l'ordine, ma la situazione resta tesa. Si attendono aggiornamenti sulla dinamica degli eventi e sulle eventuali conseguenze legali per i coinvolti. Intanto la comunità locale chiede interventi immediati per garantire la sicurezza e prevenire ulteriori scontri.
"Da tempo stiamo seguendo questa situazione in via Flavio Stilicone - commenta Cristina De Simone, consigliere di Fdi nel VII Municipio di Roma Capitale - le violenze stanno degenerando sempre di più, chiediamo un presidio fisso delle forze dell'ordine visto che il quadrante si sta trasformando in un brox. I cittadini sono prigionieri all'interno delle proprie case. Non sono più liberi di uscire e questo è vergognoso" (Massimiliano Gobbi).