Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Zoomarine, in sei bloccati sulle montagne russe: salvati dai vigili del fuoco

  • a
  • a
  • a

Paura sulle montagne russe: sei persone sono rimaste bloccate sull'attrazione dello Zoomarine, parco di divertimento di Torvaianica, in provincia di Roma. Nel pomeriggio, la sala operativa dei vigili del fuoco ha inviato nel parco acquatico una squadra dei vigili del fuoco di Pomezia con il supporto di un’autoscala per soccorrere i malcapitati.

Nessuna delle sei persone, secondo quanto si apprende,  intrappolate sull'ottovolante è rimasta ferita e i passeggeri sono stati liberati e riportati a terra dai vigili del fuoco con l’utilizzo dell’autoscala. I sei sono rimasti bloccati in una delle carrozze di cui era composta la giostra, che si è fermata in un punto piuttosto alto. 

Zoomarine ha diramato una nota in cui sottolinea come la sicurezza sia "al primo posto" e spiegato la dinamica dell'episodio: "L'immediata attivazione dei sensori che garantiscono il corretto funzionamento delle attrazioni ha permesso uno 'stop' temporaneo della montagna russa sulla quale erano presenti dei visitatori. Alcuni sono stati fatti scendere dal personale, adeguatamente addestrato a questo genere di operazioni e formato rispetto ai protocolli di sicurezza previsti dalle normative vigenti, mentre il vagone più in alto, con a bordo sei persone, ha richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco che in pochi minuti hanno risolto la situazione".

"Le nostre attrazioni - afferma il direttore generale Alex Mata - sono oggetto di controlli quotidiani e i blocchi di questo tipo lo confermano. Tutte le attrazioni sono per questo motivo dotate di sensori che garantiscono un corretto funzionamento e in caso di inconveniente, anche minimo, l'attrazione si ferma. Meglio uno 'stop' in assoluta sicurezza per un controllo per poi riprendere il percorso", afferma Mata che ringrazia i Vigili del fuoco. 

 

Dai blog