Roma, si divertivano a spogliare le compagne con la app: 14enni indagati
FOTO HARD
Lo facevano per scherzo ma adesso sono accusati di produrre pedopornografia. Due quattordicenni si divertivano con le app a spogliare le compagne di classe.
Secondo quanto riporta La Repubblica non più di 15 giorni fa in una scuola media della provincia di Roma sono iniziate a circolare, su varie chat WhatsApp, le foto di cinque studentesse di 13 anni completamente nude. Le ragazzine, però, non si erano mai spogliate. Quelle foto osé di minorenni - secondo le indagini scattate dopo la denuncia - sarebbero state realizzate grazie a una applicazione che avrebbe molto successo tra i giovanissimi: si chiama Bikini off. È un bot, cioè un programma che esegue azioni ripetitive come un robot, un nuovo fenomeno legato all’utilizzo di cellulari e applicazioni.
Secondo chi indaga "questo è il primo caso che arriva nei nostri uffici ma non escludiamo che ci siano tantissime altre foto che girano e che le denunce non arrivino per vergogna delle vittime". Adesso gli investigatori stanno anche accertando se c’è chi ha diffuso le immagini in un secondo momento.
Dai blog
La Lazio cade a San Siro contro l'Inter