Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Guarda un film mentre guida l'autobus. Sospeso (anche dalla paga) autista dell'Atac

Era stato immortalato da un utente e il video era finito sui social. Immediato l'intervento dell'azienda

  • a
  • a
  • a

Esplode un nuovo caso legato all'Atac, la municipalizzata che gestisce il trasporto pubblico a Roma. In mattinata un untente ha denunciato sui social l'episodio che ha visto protagonista un autista di un autobus che guardava un film mentre era alla guida.

«Stamattina sul 32 partito da Saxa Rubra alle 6.12 il conducente, da un piccolo schermo posto alla sua estrema sinistra, durante la guida s’è guardato un film. Ho ripreso vari minuti di questo spettacolo, li posto per far conoscere al mondo la vergogna romana». È questa la denuncia di un passeggero che questa mattina ha raccontato su Twitter la vicenda accaduta a Roma.

«Stiamo gia intervenendo, e come in altri casi in passato applicheremo con severità quanto previsto dalle norme- fa sapere l’Atac- Far cessare questi comportamenti è il primo obiettivo che ci poniamo per ripristinare il corretto valore al servizio che rendiamo. Si tratta di pochi casi che danneggiano tutta la categoria. La maggior parte degli 11.000 dipendenti di Atac interpreta correttamente il proprio ruolo».

Successivamente è arrivata la nota della società: «È stato già sospeso dal servizio e dalla paga l’autista della linea 32» che questa mattina a Roma è stato ripreso da un passeggero mentre guardava un film alla guida dell’autobus. Atac «si è istantaneamente attivata per identificare, interrompendo il turno di guida, l’autista protagonista di tale comportamento inqualificabile. Eventi come questo - sottolinea Atac - danneggiano tutta l’Azienda, con il rischio che il comportamento corretto della maggior parte degli 11mila dipendenti venga inquinato da pochi irresponsabili». Per questo Atac «non tollererà e non giustificherà in alcun modo condotte non in linea con i corretti principi del servizio pubblico che è tenuta a svolgere».

Dai blog