Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Sciopero taxi, l'audio per bloccare Roma diventa virale: "A chi lavora buchiamo le gomme"

"Fai girare questa voce, se il 27 non vi fermate e lavorate vi buchiamo le ruote". È diventato virale l'audio del tassista napoletano nel giorno della grande protesta a Roma, esplosa all'improvviso. Le auto bianche sono esasperate, il ddl Concorrenza rischia di far collassare l'intera categoria: se verrà dato l'ok dalla Camera il prossimo 27 giugno Uber e Ncc potranno competere liberamente col trasporto pubblico. Oggi i conducenti hanno bloccato il centro di Roma per far sentire la loro voce e la tensione anche fra di loro è salita alle stelle. Qualcuno non ha aderito alla protesta della categoria continuando a lavorare.

"Scusa, ho dimenticato di avvisarti. Stavo discutendo con alcuni colleghi, noi siamo venuti in pochi qua per avvisare" si sente nel vocale che sta facendo il giro dei social. "Molti non si vogliono fermare ma se voi il 27 (giugno ndr) non vi fermate e lavorate noi saliamo in mille, duemila e come stanno facendo a Napoli vi buchiamo le gomme". 

Per lunedì prossimo 27 giugno i taxi hanno annunciato un presidio a Roma per farsi sentire. In caso non si trovasse una soluzione, verrà proclamato lo sciopero nazionale per il 5 luglio. "Il Governo ha detto che ci avrebbe fatto sapere entro 24 ore e sono passati tre giorni" denuncia la categoria che annuncia battaglia 

 

 

 

 

 

 

Dai blog