Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Incendio a Malagrotta, i Vigili del Fuoco: almeno un giorno per domare le fiamme

I vigili del fuoco sono al lavoro dalle 17.40 a Roma con tre squadre per l’incendio di un capannone adibito al trattamento di plastiche e carta nella ex discarica di Malagrotta. "Siamo in piena fase di soccorso, l’incendio è molto complicato da domare perché trattandosi di materiale combustibile anche abbassando le fiamme poi riprendono. Andrà avanti almeno per un giorno" le parole del portavoce dei vigili del Fuoco, Luca Cari, all’ingresso del complesso impiantistico di Malagrotta dove sono andati in fiamme il gassificatore e il Tmb 2

. "Siamo riusciti a circoscrivere le fiamme ai due capannoni. Sono impiegati 60 uomini per dieci squadre del vigili del fuoco, ci sono anche mezzi aeroportuali arrivati da Fiumicino con una capacità estinguente notevole e squadre anche dalle province del Lazio" il resto del quadro tracciato sul luogo dell’incendio. Su Facebook i comitati Valle Galeria Libera hanno avvertito di un possibile rischio diossina.

Nel frattempo la procura di Roma attende una prima informativa dalle forze dell’ordine intervenute e forse già domani i magistrati formalizzeranno l’apertura di un fascicolo di indagine: l'obiettivo è capire se si è trattato di un evento doloso o colposo. È stata chiusa per il 16 giugno la sede del Consiglio regionale del Lazio in via della Pisana 1301.

Dai blog