Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

"Non mi alzo!" Sfida i vigili sulla scalinata di Trinità dei Monti, maxi-multa in diretta per Christian Raimo

  • a
  • a
  • a

Disobbedienza civile sulla scalinata di Trinità dei Monti. Da due anni ormai vige il divieto di sedersi sul famoso movimento di Piazza Spagna e Christian Raimo, scrittore amato dalla sinistra e assessore alla Cultura del III Municipio a Roma, ha deciso di sfidare gli agenti di Roma Capitale che fanno rispettare il divieto facendo alzare turisti e romani dai marmi.

 

Raimo si è seduto e ha iniziato una diretta Facebook. Pochi istanti dopo ecco il vigile: "Si alzi prego". Al fermo rifiuto di Raimo l'agente appare un po' sorpresa, non immaginando tale reazione, poi chiede di non essere ripresa. Dopo un rapido scambio di battute scatta il verbale, 250 euro di multa "per essersi seduti sulla scalinata di Trinità dei monti", scrive postando la foto del verbale l'intellò assessore municipale che a luglio aveva proposto un sit in sui gradini di piazza di Spagna contro il provvedimento. 

Il gesto non ha scaldato troppo i cuori di quanti seguono Raimo su Facebook. La diretta e il post del verbale raccolgono più che altro critiche. Se c'è una legge, va rispettata sostengono molti utenti. 

 

Dai blog