Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Festa Europei, tifosi fanno il bagno a Fontana di Trevi. Scattano le multe: " Ma tanto chi le paga!"

Notte di gioia e follia nel centro di Roma per la vittorie dell'Italia nella finale degli Europei di calcio a Wembley contro l'Inghilterra. Caroselli fino all'alba in tutta la città e in questo clima di entusiasmo collettivo non potevano mancare i bagni a Fontana di Trevi.

In questo video girato verso l'una e mezzo di domenica notte si vedono due tifosi azzurri sguazzare allegramente nell'acqua prima dell'arrivo in forze dei vigili. Uno, a quanto pare, riesce a dileguarsi prima di essere acciuffato, l'altro viene invitato a uscire e preso in consegna dalla polizia di Roma Capitale. Per lui scatta la maxi-sanzione prevista. 

Finita qui? Neanche per sogno. Dopo qualche istante un altro tifoso approfitta della temporanea assenza dei vigili alle prese col primo "bagnante" ed entra nella fontana. Qualche secondo ed ecco una decina di agenti che lo raggiungono e lo scortano via nell'ovazione della folla. Sanzione pure per lui, anche se mentre si allontana con i vigili sembra dire a uno di loro: "Le multe? Ma tanto chi le paga!?".

Dai blog