
La pista ciclabile blocca l'ambulanza. Guarda la genialata della Raggi a Ostia
Per carità, mai sentirsi male sul lungomare di Ostia: l’ambulanza potrebbe non arrivare in tempo causa pista ciclabile. Basta vedere questo video girato a bordo di un’ambulanza. Questo è, infatti, l’effetto perverso della grande invenzione dei grillini: la riduzione delle carreggiate dovuta alla creazione della pista ciclabile sul lungomare, lascia una sola corsia dove far passare tutti i veicoli a motore. Il che si traduce in un problema enorme: bastano due macchine in coda, e un’ambulanza a sirene spiegate non passa. Fino a che non si arriva o in presenza di un buco nei parcheggi lungo la strada oppure di uno slargo, l’ambulanza resta mestamente e pericolosamente incolonnata nel traffico.
La pista ciclabile, tanto voluta quanto esaltata dai penta stellati in Campidoglio e in municipio, si rivela una trappola: una trappola per i ciclisti, visto che è progettata male e realizzata peggio, una trappola per gli automobilisti e, infine, per i mezzi di soccorso. La speranza è di non dover mai scrivere di tragedie dovute a questa genialata.
"È l'esempio di come non dovrebbero essere realizzate le ciclabili. Evidentemente nessuno dei 5 Stelle ha pensato che esistono addirittura le ambulanze e i mezzi di soccorso" - commenta il capogruppo di Fdi alla Regione Lazio Fabrizio Ghera (Fernando M. Magliaro).
Dai blog

Lazio, altri due punti buttati


The Beatles, un mito lungo 60 anni. Così "Please please me" scriveva la Storia


Lazio brutta e senz'anima
