Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

La pista ciclabile blocca l'ambulanza. Guarda la genialata della Raggi a Ostia

Per carità, mai sentirsi male sul lungomare di Ostia: l’ambulanza potrebbe non arrivare in tempo causa pista ciclabile. Basta vedere questo video girato a bordo di un’ambulanza. Questo è, infatti, l’effetto perverso della grande invenzione dei grillini: la riduzione delle carreggiate dovuta alla creazione della pista ciclabile sul lungomare, lascia una sola corsia dove far passare tutti i veicoli a motore. Il che si traduce in un problema enorme: bastano due macchine in coda, e un’ambulanza a sirene spiegate non passa. Fino a che non si arriva o in presenza di un buco nei parcheggi lungo la strada oppure di uno slargo, l’ambulanza resta mestamente e pericolosamente incolonnata nel traffico.
 
La pista ciclabile, tanto voluta quanto esaltata dai penta stellati in Campidoglio e in municipio, si rivela una trappola: una trappola per i ciclisti, visto che è progettata male e realizzata peggio, una trappola per gli automobilisti e, infine, per i mezzi di soccorso. La speranza è di non dover mai scrivere di tragedie dovute a questa genialata. 

"È l'esempio di come non dovrebbero essere realizzate le ciclabili. Evidentemente nessuno dei 5 Stelle ha pensato che esistono addirittura le ambulanze e i mezzi di soccorso" - commenta il capogruppo di Fdi alla Regione Lazio Fabrizio Ghera (Fernando M. Magliaro).

Dai blog