Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Lungotevere di Pietra Papa, scoppia un altro incendio. Caos e disagi nel quartiere Marconi

Fiamme sul lungotevere Pietra Papa all'interno del quartiere Marconi. Un incendio di sterpaglie e di materiale di varia natura è scoppiato alle ore 14.30 di oggi pomeriggio lungo il fiume Tevere accanto ad un impianto sportivo. Sul posto stanno intervenendo tre squadre dei vigili del fuoco del comando di Roma per bonificare l'area e gli agenti della Polizia di Stato.

«Non è la prima volta che sul fiume all’altezza del Ponte Marconi vanno a fuoco sterpaglie e rifiuti di ogni genere - denuncia  Piergiorgio Benvenuti, presidente nazionale del movimento ecologista Ecoitaliasolidale, presente  sul luogo - le sponde del fiume sono oggetto di occupazioni illegali, di raccolta di materiale di scarto e recentemente proprio quel tratto, dopo numerose segnalazioni e sollecitazioni era stato oggetto di uno sgombero, ma il materiale utilizzato per creare le baracche abusive non era stato mai rimosso». 

«Nel ringraziare il pronto e tempestivo intervento delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco - conclude Benvenuti - chiediamo che quel tratto di golena del Tevere, al pari di tutte le sponde del fiume,  finalmente venga riqualificato per diventare un patrimonio ambientale e certamente non un pericolo come è accaduto quest’oggi».

Dai blog