Perché il logo di Apple è una mela morsicata e non intera?
Diverse leggende metropolitane accompagnano questa storia. Nessuna però rappresenta la verità, svelata nel 2009 da Rob Janoff il designer incaricato di realizzare uno dei loghi più diffusi al mondo....
Diverse leggende metropolitane accompagnano questa storia. Nessuna però rappresenta la verità, svelata nel 2009 da Rob Janoff il designer incaricato di realizzare uno dei loghi più diffusi al mondo. Rob voleva essere sicuro che la mela non sembrasse, ai più, una ciliegia. Il morso era un accorgimento grafico che restituiva le proporzioni e rendeva la mela inequivocabile. "Mordere una mela è poi un gesto iconico: è qualcosa di cui tutti abbiamo esperienza. Il morso sulla mela attraversa le culture: chi ha mai avuto una mela tra le mani le ha probabilmente dato un morso". Dunque, la risposta rispecchia in pieno uno degli imperativi del design dei prodotti Apple: essere user friendly, intuitivo e comprensibile alla prima occhiata. Dr.ssa Adele Savarese
Dai blog
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram
A Sanremo Conti scommette sui giovani: chi c'è nel cast
Lazio, due squilli nel deserto