Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Ad Abu Dhabi un parco a tema griffato Ferrari

default_image

  • a
  • a
  • a

Stavoltanon ci hanno pensato Comune, Provincia o Regione. Ma gli arabi. Sì, per l'esattezza l'emirato di Abu Dhabi. Il marchio però è italianissimo: Ferrari. Aprirà nell'agosto 2010 il parco a tema dedicato al Cavallino. Al World Travel Market di Londra uno stand avveniristico promuove il «Ferrari World Abu Dhabi». Sarà grande 200.000 metri quadrati. Lo spazio al coperto 86.000. Ci sarà una pista dalla forma di una Rossa su cui si potrà sfrecciare oltre i 200 km/h. Il parco è stato costruito sull'isola artificiale di Yas Island, a nord-est della città. Sarà una vera e propria cittadina dell'italianità. I visitatori, infatti, potranno mangiare in ristoranti italiani e conoscere le località più belle del nostro paese. «Il parco - spiegano gli arabi - non vuole solo attrarre turisti ad Abu Dhabi, ma far scattare in loro la voglia di visitare l'Italia. Ad esempio, vedendo qui riprodotte le bellezze di Roma, poi magari avranno voglia di prenotare una vacanza per ammirare dal vivo il Colosseo». Dar. Mar.

Dai blog